TABATATECH, INNOVARE SEMPLICEMENTE

Il team di Tabatatech

All’avanguardia nella realizzazione di software che aiutano le imprese a crescere, semplificando i processi e rendendoli più efficaci

 

Viviamo in tempi nuovi in cui le imprese si trovano a dover ragionare di nuovi sistemi, modelli lavorativi e di digitalizzazione. Tempi in cui ciò che sembrava impossibile ora si mostra come la nuova frontiera dello sviluppo. In questa nuova dimensione, ciò che è veramente importante è capire come queste innovazioni possono essere messe a sistema ed essere concretamente utili a chi fa impresa. Questo è ciò che fa Tabata, azienda salernitana produttrice di software. Il suo credo? Ritenere che innovazione significhi trovare un nuovo modo di fare qualsiasi cosa e far sì che questo nuovo modo sia disponibile e utilizzabile da tutti.

Concretamente il team di Tabata porta innovazione nelle aziende, utilizzando, ad esempio, le potenzialità dei Sistemi di Business Intelligence, o l’efficienza della Digitalizzazione dei Processi, senza mai dimenticare che la persona è al centro, che è l’uomo che poi dovrà utilizzare quei Sistemi.

Compito dell’Innovazione è migliorare i processi: rendendoli più efficaci, proteggendoli dagli errori, cosicché l’azienda possa tenere il passo con la società e i mercati che cambiano, potendo al contempo contare sulla collaborazione di quanti lavorano e contribuiscono alla vita dell’azienda attraverso le loro idee. Un aneddoto è diventato il loro mantra: alla domanda ricorrente: “questo software a cosa serve?”, alla Tabata rispondono che “un software altro non è che un compagno di lavoro. Sta all’utilizzatore decidere cosa vuole che faccia insieme a lui”. In tanti anni di attività hanno ormai chiaro che un software deve essere prima di tutto concepito come parte integrante dell’azienda ed essere parte attiva a sostegno del modo di lavorare dell’impresa stessa e delle sue scelte imprenditoriali.

In Tabata hanno fatto della ricerca verso l’innovazione la propria motivazione, integrandola in un qualsivoglia sistema produttivo. Da questo punto in poi, tutto ciò che sembra complesso diventa semplice e funzionale.