Jcoplastic, una storia lunga sessant’anni all’insegna dell’etica e dell’innovazione

Tante le iniziative in programma per celebrare l’anniversario dell’azienda capitanata da Antonio Foresti. Venerdì 28 l’evento istituzionale presso la sede di Battipaglia

Sessant’anni di impresa per la Jcoplastic , anni in cui l’azienda ha continuato a crescere e innovare, adattandosi alle mutevoli esigenze del mercato, diventando un punto di riferimento per i suoi clienti, sempre alla ricerca di affidabilità e qualità per i suoi prodotti.

«La nostra azienda è stata fondata sulla base di una forte etica del lavoro, dell’innovazione e della sostenibilità, e questo spirito ci ha permesso di raggiungere questo traguardo importante», ha dichiarato Antonio Foresti Amministratore Delegato di Jcoplastic.

Antonio Foresti, ceo Jcoplastic

«Il nostro obiettivo è sempre stato quello di soddisfare i nostri clienti con prodotti di alta qualità, innovativi e sostenibili, ma anche con la solidità e continueremo a farlo nei prossimi anni».

Per celebrare il sessantesimo anniversario dell’Azienda sono in programma una serie di iniziative, tra cui un incontro con le famiglie dei dipendenti e un evento istituzionale che si terrà il giorno 28 aprile presso lo stabilimento principale di Battipaglia, in viale Spagna.

«Non saremmo qui oggi senza il sostegno dei nostri collaboratori, dei nostri clienti e delle comunità in cui operiamo», ha aggiunto Foresti. «Siamo grati per il supporto che abbiamo ricevuto da quanti hanno partecipato allo sviluppo e alla crescita dell’Azienda».

Jcoplastic guarda al futuro con il rinnovato entusiasmo e con il contributo della sua terza generazione di imprenditori e con l’obiettivo di continuare a migliorare la propria funzione sociale e industriale cavalcando le sfide del mercato.

La storia

Agli inizi degli anni Sessanta, Jcoplastic avvia la produzione delle prime cassette in plastica per l’agricoltura, ampliando successivamente la sua offerta con linee di prodotti dedicati: alla raccolta meccanizzata dei rifiuti e alla movimentazione dei prodotti industriali. Attualmente siamo presenti in oltre 80 Paesi.

Fin dagli inizi della sua attività, i prodotti Jcoplastic sono stati ideati, progettati e realizzati all’interno dei propri stabilimenti. Questa cultura di indipendenza e autonomia ha permesso all’azienda di Battipaglia di distinguersi dalle altre imprese del settore, fornendo soluzioni avanzate con i massimi standard di qualità e affidabilità.

L’azienda ha poi da sempre prestato la massima attenzione agli aspetti di sostenibilità: con il recupero e il riciclaggio dei prodotti è testimone di virtuosi circuiti di Economia Circolare; con l’utilizzo del fotovoltaico e della cogenerazione; con l’autoproduzione di propri stampi e macchinari. Il Welfare aziendale Jcoplastic completa la missione di sostenibilità a tutto tondo.

Da azienda locale in sessant’anni la società guidata dalla famiglia Foresti si è evoluta in un’impresa di rilievo internazionale, con presenza produttiva capillare dei suoi stabilimenti “smart”, riconosciuta come esempio di eccellenza e sostenibilità nel mondo produttivo.