FISIOTERAPIA DEL FUTURO, IL GRUPPO FORTE INVESTE NELLA VIRTUAL THERAPY

Fondato negli anni ’80 dal dottor Giuseppe Forte, rappresenta oggi una delle più importanti realtà sanitarie della Campania

 Il Gruppo Forte è un dinamico network di strutture sanitarie il cui campo d’azione gravita nel settore della fisioterapia, riabilitazione, traumatologia sportiva e nel trattamento della scoliosi e delle patologie della colonna vertebrale.

Rappresenta una realtà in continua evoluzione, che ha saputo tradurre il concetto di assistenza sanitaria in veri e propri standard di eccellenza.

Estrema attenzione per la cura della persona, investimenti continui in tecnologie all’avanguardia, consolidati know-how fanno del Gruppo Forte, il punto di riferimento nel territorio Salernitano, per quanti si interessano di fisioterapia, riabilitazione e medicina dello sport.

Il personale, coordinato da medici specialisti, si avvale delle più recenti e innovative tecnologie terapeutiche, virtuali, manuali e strumentali, per elaborare e realizzare efficaci progetti riabilitativi personalizzati.

«L’importante ampliamento del parco tecnologico – spiega Alfonso Forte, direttore sanitario del gruppo – ci consente di adottare, tra i primi in Campania, la Realtà Virtuale per la riabilitazione sia motoria che cognitiva. I sistemi digitali per la riabilitazione non solo rendono possibili percorsi di recupero, prevenzione e cura dei pazienti, ma permettono di generare report utili alla verifica dell’efficacia degli esercizi attuati e alla pianificazione progressiva della strategia riabilitativa».

Il Gruppo Forte svolge anche un’intensa attività di ricerca scientifica e formazione in collaborazione con professionisti esterni e istituti di ricerca e vanta l’organizzazione di numerosi congressi e meeting scientifici nazionali e internazionali.