Si è costituita, presso l’Auditorium provinciale di Oliveto Citra, la prima Destinazione del progetto strategico di sviluppo turistico per il Sud Italia promosso da Rete Destinazione Sud
La creazione della “Destinazione Sele / Tanagro / Vallo di Diano” è stata, infatti, possibile grazie a questa rete di imprenditori delle regioni Campania, Basilicata, Calabria e Puglia, che ha in Michelangelo Lurgi il presidente del Comitato di Gestione.
Un vero e proprio network multiregionale di imprese, nato con l’obiettivo di creare un progetto strategico condiviso per il Sud d’Italia, sotto un unico brand capace di essere riconosciuto a livello nazionale e internazionale.
Ampia e qualificata adesione ha registrato lo scorso 25 gennaio l’Assembela Costituente della prima Destinazione: associazioni di cittadini, imprese, fondazioni, istituzioni, comuni, banche, associazioni di categoria, stakeholder, opinion leader, consorzi, scuole, università.
La Destinazione comprende 31 comuni dell’area vasta, che verranno valorizzati e promossi mediante la fondazione dell’Associazione Onlus di Destinazione.
L’Associazione si occuperà della valorizzazione dei prodotti, della promozione dei territori e della creazione di progetti condivisi per lo sviluppo dell’area, attraverso il portale online di Destinazione in tre lingue (italiano, inglese e tedesco).
La Destinazione sarà successivamente collegata alle altre tredici Destinazioni del Sud Italia facenti parte del progetto, per consentire una promozione condivisa dell’intero Sud Italia.