Continua l’espansione globale di Tecnocap: acquisite ReefCap e MetaGlobe

Sviluppare nuove operazioni in promettenti aree geografiche e diversificare l’universo di soluzioni di imballaggio offerte ai marchi di largo consumo sono i driver dell’ambiziosa strategia industriale del Gruppo fondato dalla famiglia Morlicchio

 

Tecnocap, leader mondiale nel settore del packaging metallico, ha appena siglato un accordo cruciale per proseguire il suo ambizioso piano di espansione internazionale. Con l’acquisizione di ReefCap, produttore di lunga e consolidata esperienza in Medio Oriente e in Africa nel settore delle di Chiusure Metalliche Twist, Tecnocap consolida la sua presenza in aree chiave a livello mondiale. L’avanzata di Tecnocap non si ferma e prosegue a breve distanza con l’acquisizione di MetaGlobe, uno dei principali distributori del settore nel continente africano.

Questa doppia mossa strategica rappresenta un momento storico per Tecnocap, che rafforza ulteriormente la propria posizione dominante nel mercato del packaging metallico, dimostrando una visione imprenditoriale all’avanguardia e aprendo nuove frontiere in regioni dall’altissimo potenziale di crescita.

«Le acquisizioni di ReefCap e di MetaGlobe, spiega Michelangelo Morlicchio, CEO, azionista e fondatore di Tecnocap, oltre a garantire una presenza forte e una significativa capacità produttiva in aree chiave del mercato globale, permettono a Tecnocap di posizionarsi come leader già affermato in Medio Oriente e in Africa, aree geografiche che stanno vivendo un momento di grande fermento economico. In questo contesto, puntiamo a cogliere le opportunità offerte dagli ambiziosi programmi di sviluppo governativo, come il Saudi Vision 2030, con progetti come la costruzione della smart city Neom o l’edizione saudita di Expo 2030, che rappresentano occasioni uniche per crescere e innovare. In questo contesto, siamo convinti che Tecnocap possa svolgere un ruolo importante, portando la nostra esperienza e i nostri prodotti in prima linea in queste trasformazioni».

Sviluppare nuove operazioni in promettenti aree geografiche e diversificare l’universo di soluzioni di imballaggio offerte ai marchi di largo consumo sono i driver dell’ambiziosa strategia industriale del Gruppo, che si posiziona tra le principali multinazionali del packaging integrato, sfruttando sinergie tecnologiche, industriali e commerciali.