Nell’ambito del programma “Sostenere l’internazionalizzazione delle imprese salernitane”, promosso da Confindustria Salerno e attuato da Intertrade, azienda speciale della Camera di Commercio di Salerno, grazie ad apposito regolamento camerale, è prevista l’erogazione di contributi a fondo perduto (voucher), a parziale concorso delle spese sostenute dalle aziende per la partecipazione ad una serie di eventi su mercati esteri, suddivisi in tre misure: A) missioni commerciali; B) incoming operatori dall’estero; C) n° 1 Progetto Paese, che include una serie di iniziative rivolte ad un Paese Target.
Relativamente a questa ultima misura, ossia il Progetto Paese, esso dovrà essere sarà individuato tra i seguenti mercati target, Marocco, Turchia e Russia, mediante una selezione effettuata da Intertrade in base alle preferenze che saranno espresse dalle aziende.
Le aziende interessate possono manifestare la propria scelta su uno dei citati paesi compilando l’apposito coupon e trasmettendolo alla mail m.decarluccio@confindustria.sa.it.
Per le aziende che poi aderiranno alle varie attività previste dal progetto (missioni commerciali nel Paese, incontri con delegazioni imprenditoriali provenienti dal Paese, eventi di presentazione, assistenza, etc) vi sarà la possibilità di fare richiesta di un contributo a parziale abbattimento dei costi, secondo quanto previsto dal “Regolamento per l’erogazione di voucher per l’internazionalizzazione delle imprese” .
Maggiori informazioni possono essere richieste agli uffici di Confindustria Salerno (Monica De Carluccio – m.decarluccio@confindustria.it – tel. 089.200810) oppure reperibile sul sito internet di Intertrade.