Al via la quarta edizione di Top Advisor, la competizione digitale ideata da Pictet

Pictet Share Link TopAdvisor 02 businessLa società di asset management Pictet promuove il concorso Top Advisor, una affermata competizione digitale che permette di misurare le proprie capacità nella gestione di un portafoglio di investimento

L’iniziativa, giunta ormai alla quarta edizione, è partita il 7 aprile scorso con l’apertura delle iscrizioni.
La novità di questa edizione è un particolare focus sulle esigenze e sulle richieste del cliente, che possono essere mutevoli e improvvise come i mercati. Un buon livello di competenza finanziaria può fare la differenza, per la propria vita e per la propria carriera.

 

L’esperienza del concorso è pensata, infatti, per investitori privati, consulenti finanziari e anche giovani studenti delle discipline finanziare ed economiche che desiderano, con passione, mettere in pratica le competenze acquisite in sedi accademiche.

Pictet AM è una società di asset management che investe in una serie di prodotti che spaziano dalle azioni al reddito fisso, dagli strumenti alternativi alle soluzioni multi asset.

Offre servizi d’investimento specializzati ad alcuni fra i maggiori fondi pensione, istituti finanziari, fondi sovrani, intermediari e ai loro clienti, tramite conti segregati o fondi d’investimento.

L’attività è incentrata sugli investimenti in un’ottica di lungo termine e sul servizio alla clientela.

 

Pictet ha da sempre mostrato grande attenzione alla divulgazione di temi e questioni riguardanti l’educazione finanziaria, promuovendo percorsi formativi in grado di migliorare la comprensione degli strumenti e dei prodotti finanziari, con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze necessarie ad acquisire una maggiore consapevolezza dei rischi e delle opportunità finanziarie.

 

 

Buzzoole