Da oggi le aziende interessate possono avviare la procedura per richiedere l’agevolazione. Click-day il 28 novembre
Le istanze, già precompilate e firmate digitalmente, potranno essere inviate, sempre attraverso la procedura informatica, dalle ore 10.00 del 28 novembre 2017 (click-day).
Per accedere alla procedura informatica bisogna essere in possesso oltre che di una casella PEC attiva e registrata nel Registro delle imprese, anche della Carta nazionale dei servizi e del relativo PIN rilasciato con la stessa.
Il VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE consiste in un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher, in favore di tutte quelle PMI che intendono guardare ai mercati oltreconfine attraverso una figura specializzata (il cd. Temporary Export Manager o TEM) capace di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri.
Le imprese devono rivolgersi ad una Società fornitrice dei servizi scegliendola tra quelle inserite nell’apposito elenco, che sarà pubblicato sul sito del Ministero entro il giorno 20 dicembre 2017.
Confindustria Salerno, attraverso la sua società di servizi Assindustria Salerno Service srl – come per la precedente edizione del voucher – sta avviando il processo di accreditamento presso il Ministero dello Sviluppo Economico, per fornire alle imprese beneficiarie delle agevolazioni i servizi di accompagnamento ai processi di internazionalizzazione.
Invitiamo le imprese interessate ad acquisire ulteriori informazioni sulle opportunità dello strumento e le modalità di accesso a contattare la dottoressa Monica De Carluccio Servizi alle Imprese – Internazionalizzazione Confindustria Salerno, tel. 089.200810 – 349 1622836 .