Fino al 31 marzo è possibile inviare progetti e lavori in cartotecnica, per aggiudicarsi il premio promosso da Grafica Metelliana
Ha preso il via la quinta edizione di OneMorePack, il concorso di creative packaging design italiano patrocinato da Aiap, Assografici e Confindustria Campania, rivolto ai designer professionisti e a quelli in formazione.
OneMorePack raccoglierà fino al 31 marzo progetti e lavori in cartotecnica che si contenderanno il premio promosso da Grafica Metelliana.
Due competizioni parallele. La prima destinata a freelancer, agenzie di comunicazione e aziende, che potranno iscrivere uno o più packaging già realizzati per il mercato italiano o estero, compilando gli appositi moduli e inviando un campione per ogni lavoro iscritto. Quattro categorie: astucci food (vino, pasta, olio, cioccolato, etc.); astucci no food (cosmetica, profumi, gioielli, abbigliamento, accessori, etc.); visual (espositori da terra, espositori e dispenser da banco, etc.) e label.
L’altra, destinata agli studenti degli Istituti Superiori e delle Università con indirizzo design, richiede lo sviluppo di un progetto di packaging design per HP, partner tecnico della competizione.
Saranno 4 i vincitori di categoria tra i professionisti e assegnate 3 menzioni speciali “miglior funzionalità”, “miglior innovatività”, “miglior comunicazione”, quest’ultima dagli utenti web.
Tre i premiati tra gli studenti: al primo classificato uno stage di 3 mesi presso un’agenzia di comunicazione. Al secondo e terzo uno stage di 1 mese presso un’agenzia di comunicazione.
Notevoli i partner di questa quinta edizione: Arjowiggins Creative Papers, Fedrigoni, Heidelberg, Luxoro, Oneprint, Sappi. Tra i media partner Converter, Inside Marketing, Print Lovers, Italia Grafica, Rassegna dell’Imballaggio, I pirati grafici, Infopackaging.
Per partecipare è necessario seguire le indicazioni disponibili sul sito dell’azienda, nell’apposita sezione “OneMorePack”, inoltrando i campioni richiesti entro e non oltre il 31 marzo 2018.