eProInn srl, Energy and Propulsion Innovation

Un team efficiente per favorire lo sviluppo e l’industrializzazione di un sistema di conversione degli autoveicoli convenzionali in veicoli ibridi-solari

 

eProInn srl nasce nel 2014 come Spin-Off dell’Università di Salerno, per iniziativa di un gruppo di docenti e ricercatori afferenti ad eProLab (Energy and Propulsion Laboratory) presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dello stesso Ateneo.

Obiettivo primario del progetto è favorire lo sviluppo e l’industrializzazione di un sistema di conversione degli autoveicoli convenzionali in veicoli ibridi-solari.

 

 

Il progetto, per i quali i proponenti hanno ricevuto diversi riconoscimenti, e il relativo brevetto sono presentati sul sito www.hysolarkit.com.

 Più in generale, la missione aziendale si estende ai settori della green-economy connessi con l’energia e la propulsione terrestre.

In tali comparti, i ricercatori di eProInn hanno maturato in ambito universitario un’esperienza pluriennale, con numerose collaborazioni industriali e un’ampia rete di rapporti internazionali.
 

 

I soci di eProInn sono: Vincenzo Marano, Assegnista di ricerca presso l’Università di Salerno; Ivan Arsie, Professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Salerno; Gina Scorziello, Laureata in Sociologia presso l’Università di Salerno; Gianfranco Rizzo, Professore ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Salerno e Francesco Di Fiore, Laureato in Economia presso l’Università di Salerno.
Al progetto HySolarKit partecipano inoltre diversi ricercatori, dottorandi e assegnisti di ricerca, oltre a numerosi tesisti.

 

 

eProInn srleprolab
Via Giovanni Paolo II 132, 84084 – Fisciano (SA)
www.eproinn.com
info@eproinn.com
089.964245