Fontel, la multiutility dell’energia pulita

Tra gli ultimi progetti è già in fase operativa la creazione di due parchi eolici nelle zone di Avellino e Gravina, capaci di produrre ciascuno, nel medio termine, energia elettrica per oltre 5000 famiglie italiane

 

FONTEL

Fontel S.p.A. nasce nel 1998, anno della liberalizzazione del mercato italiano delle telecomunicazioni, proponendosi come prima azienda in Campania a concorrere con il gestore nazionale allo scopo di fornire esclusivamente l’utenza business.

L’estrema attenzione all’innovazione tecnologica, all’aggiornamento dei sistemi ed alle esigenze dei singoli clienti sono la chiave del successo dell’azienda che, in breve tempo, conquista importanti fette di mercato estendendo il suo volume d’affari su tutto il territorio nazionale.

Negli anni seguenti, e più precisamente nel 2004 e 2009, Fontel accetta due nuove sfide rappresentate dalle liberalizzazione dei mercati di energia elettrica (Decreto Bersani 1999) e di gas naturale (Decreto Letta 2000) e, forte della rete commerciale costruita negli anni precedenti, fa poca fatica a diventare la prima multiutility del Sud con circa 10.000 aziende solo nel Mezzogiorno d’Italia.
Il customer care diventa quindi strategico, imponendo l’assunzione di nuove figure professionali (Tutor) che si interfacciano continuamente con i singoli clienti a loro affidati allo scopo di guidarne le scelte volte all’ottimizzazione delle risorse investite.

Le nuove sfide aziendali ad oggi sono rappresentate dalla produzione di energia verde, in particolare quella eolica attraverso la controllata Fontel Green Power S.r.l.
L’attività del Gruppo nel settore eolico – avviata verso la fine del 2013 – vede già la Fontel Green Power S.r.l. tra i principali operati del mercato del mini-eolico.
In particolare, la Fontel Green Power, ha avviato un progetto di realizzazione di un modello di aerogeneratore mini-eolico della potenza nominale di 59kW denominato ProWind, ed ha già installato e messo in servizio, sia in proprio che in conto terzi, una decina di unità ed ha avviato ulteriori venti iniziative che saranno messe in esercizio entro il primo semestre 2015. 

La società è oggi in grado di offrire a potenziali investitori un servizio che copra a 360° le relative necessità adoperandosi nella individuazione dei siti ad alto potenziale ventoso, nell’ottenimento di tutte le necessarie autorizzazioni e permessi nonché l’esecuzione di tutte le opere civili ed elettriche, la fornitura e messa in servizio dell’aerogeneratore e la successiva manutenzione.

Ad oggi quindi l’impegno aziendale nella produzione di energia pulita ha già portato al raggiungimento di importanti obiettivi mediante l’installazione e messa in esercizio di diverse unità nelle zone di Avellino e in Puglia Gravina, capaci di produrre ciascuna, nel medio termine, energia elettrica per oltre 5000 famiglie italiane.
Per ricevere un’offerta sui servizi 800920092.