Inaugurata il 16 dicembre al Castello Doria di Angri la mostra allestita per le celebrazioni del 60esimo anno di attività dell’azienda conserviera La Doria della famiglia Ferraioli
Martedì 16 dicembre alle ore 10.00 al Castello Doria in Angri avrà luogo l’inaugurazione della mostra “Terra, Uomini, Aziende. La nostra Storia”. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Angri, rientra nell’ambito degli eventi organizzati per celebrare il 60° anno di attività de “La Doria S.p.A.”– società quotata all’MTA, prima produttrice italiana di legumi conservati e di derivati del pomodoro.
La mostra – realizzata con il contributo dell’ANICAV, Associazione Nazionale Industrie Conserve Alimentari Vegetali e divisa in tre sezioni Terra, Uomini e Aziende – vuole essere, attraverso le immagini, un vero e proprio viaggio che parte dal Territorio dell’agronocerino sarnese per raccontare storie di persone e, dunque, di Aziende che, nel tempo, hanno contribuito a creare il più grande polo italiano della trasformazione del pomodoro.
Il percorso espositivo costituisce una narrazione tesa a ripercorrere la storia dell’industria conserviera, le origini, le tradizioni, l’identità e il suo rapporto con il territorio, promuovendo la centralità del ruolo dell’impresa nella valorizzazione e nello sviluppo economico, sociale e culturale locale.
A seguire, alle ore 11.00, avrà luogo il Convegno sul tema: “Impresa e Territorio”. Interverranno: Pasquale Mauri, Sindaco di Angri; Antonio Ferraioli Presidente ANICAV e Amministratore Delegato La Doria S.p.a.; Mauro Maccauro, Presidente di Confindustria Salerno e Stefano Caldoro, Presidente della Giunta Regionale della Campania.
La mostra sarà visitabile dal 17 dicembre al 16 febbraio. Orari di apertura 9.30 -13.30 e 16.00-20.00.