Crescita sostenibile, Magaldi Power entra nella piattaforma internazionale ELITE

L’azienda salernitana è una delle 20 imprese italiane che entrerà a far parte della nuova iniziativa ELITE UBS Lounge, un percorso della durata di 24 mesi per facilitare lo sviluppo di tecnologie innovative per la sostenibilità ambientale

Magaldi Power, azienda salernitana presente in 45 Paesi e leader mondiale nella produzione di impianti industriali per il trasporto di materiali ad alta temperature e sistemi innovativi per lo storage di energia, è da qualche giorno entrata a far parte del network internazionale di ELITE, il programma del London Stock Exchange Group nato in Italia nel 2012 con la collaborazione di Confindustria e dedicato alle aziende ambiziose con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita.

Magaldi Power è una delle 20 imprese italiane selezionate da ELITE insieme a UBS Italia che entrerà a far parte della nuova iniziativa ELITE UBS Lounge. La Lounge si compone di un percorso della durata di 24 mesi che ha l’obiettivo di permettere a Magaldi, e alle altre imprese coinvolte, di crescere a livello organizzativo e manageriale insieme a ELITE e UBS, consapevolizzandosi rispetto alle opportunità di business offerte dalla sostenibilità.

Mario Magaldi, ceo e presidente di Magaldi Power S.p.A.: «Siamo felici che Magaldi Power sia stata selezionata per far parte del prestigioso programma ELITE. L’adesione a questo programma ci aiuta a proseguire l’azione di rafforzamento e di consolidamento strategico, il processo di internazionalizzazione e il continuo sviluppo di tecnologie innovative per la sostenibilità ambientale».

Con Magaldi Power cresce anche il numero delle aziende associate a Confindustria Salerno presenti in ELITE: Tecnocap Spa, Nuceria Group, Euroflex Spa, Feger Spa, Pastificio Di Martino Gaetano e F.lli/Antonio Amato, Cartesar Spa, Bioplast srl, Me.Car. Spa, Giaguaro Spa, D&D D’Amico Italia Spa, RE. MA. PLAST Srl, Convergenze Spa e Di Mauro Officine Grafiche Spa.