Shedir Pharma, otto nuovi brevetti in Italia

Nel primo trimestre del 2020 i prodotti coperti da brevetto sono cresciuti del 42%. Il primario operatore attivo nel settore nutraceutico, dermocosmetico, medical device e farmaceutico ne detiene attualmente 28

 

Otto brevetti italiani per Shedir Pharma, la holding del Gruppo Shedir Pharma, attiva nel campo della nutraceutica e farmaceutica e specializzato nella ricerca, formulazione, sviluppo e commercializzazione di prodotti nutraceutici, dermocosmetici, dispositivi medici e prodotti farmaceutici.

Diversi i settori in cui si collocano, dal benessere cardiovascolare alla prevenzione e/o il trattamento del Disturbo da Deficit dell’Attenzione/Iperattività, dal trattamento della gotta al benessere della gola.

L’Amministratore delegato Antonio Scala così commenta questo ulteriore obiettivo raggiunto: «Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto. Innovazione e validazione clinica, grazie agli studi clinici e sperimentali condotti, sono i presupposti per il successo in un settore estremamente competitivo e affollato. Puntiamo sul rafforzamento dei nostri brand in diverse aree terapeutiche per sfruttare al meglio le opportunità, sia in Italia, sia all’estero. Le performance dei brand coperti da brevetto nel primo trimestre del 2020 confermano che l’innovazione crea valore. Infatti dall’analisi dei dati rilevati nel primo trimestre 2020 da IQVIA, la quale rileva su base statistica il numero di confezioni vendute dalle farmacie ai consumatori finali evidenziando quindi il dato effettivo di sell-out dei prodotti, emerge che le 40 referenze coperte da brevetto crescono mediamente del 42% rispetto allo stesso trimestre del 2019 contribuendo in modo significativo al consolidamento dei diversi brand. Tali dati sono ancor più significativi se rapporta ti all’attuale contesto determinato dal Covid-19».