Per il neo presidente «la capacità di innovare, di rinnovarsi, di saper cogliere le sfide che si presentano saranno i veri brand pivot delle aziende salernitane nel post covid-19»
Passaggio di consegne anche per il Gruppo Metalmeccanico di Confindustria Salerno, che ha visto eletto al vertice – dopo la presidenza di Maurizio D’Arco – Pasquale Gaito, titolare di Intercar.
In cima alle priorità anche per il neo presidente Gaito, così come per molti altri suoi colleghi, la necessità di dare nuovo slancio al comparto rappresentato, all’indomani delle difficoltà causate dall’emergenza Coronavirus: «La mia elezione arriva in un momento drammatico per tutti noi e le nostre aziende. L’epidemia ha interessato e danneggiato in modo particolare il settore metalmeccanico, in quanto la maggioranza delle nostre aziende, non rientrando nell’elenco dei codici ATECO cui era permesso proseguire le attività nel periodo di fermo, ha subito una perdita di commesse maggiore rispetto ad altri settori, con conseguente crollo del fatturato ed effetti negativi che continueranno, purtroppo, a farsi sentire ancora a lungo. Di certo non passeremo il tempo a piangerci addosso, ma con concretezza reagiremo per superare questa crisi». Il neo presidente ha espresso, inoltre, grande fiducia nel gruppo a suo supporto: «La squadra che mi accompagnerà per tutta la durata del mandato è composta da persone di esperienza, sia tecnica, sia associativa. Confido, quindi, in un loro valido supporto per la raccolta di istanze che proveremo, insieme, a risolvere, così come a centrare gli obiettivi condivisi che ci daremo».
Consiglio Direttivo: Pasquale Albano – Scatolificio salernitano; Gianfilippo Bottone – De Iuliis Macchine spa; Andrea Catino – DEM Consulting; Vincenzo Cuomo – F.lli Cuomo; Gennaro D’Auria – CPS; Ciro Pisano – Fonderie Pisano; Antonio Vitale – Trivium Packaging. Past President:Maurizio D’Arco – D’Arco Lazzarini Ingranaggi e Meccanica di Precisione.