L’Assemblea del Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno ha eletto la nuova presidente e i componenti del Consiglio Direttivo che la affiancheranno nel corso del mandato per i prossimi quattro anni.
Alla presidenza è stata eletta Lina Piccolo, Direttore tecnico della Sider Pagani srl.
Il nuovo Consiglio Direttivo risulta così composto: Umberto Lettieri, Leaprint Srl, Buccino; Luigi Bisaccia, Centro Servizi Ingegneria Srl, Battipaglia; Giusy Citro, FG Industria Grafica Srl, Salerno; Ernesto Cirillo, Metal Iannone Srl, Nocera Superiore; Giuseppe Amorelli, Francesco Amorelli & C. Srl, Salerno; Michelangelo Ferro, Miltech Srl, Silla di Sassano; Biagio Garofalo, Garofalo & Partners Srl, Salerno; Gerardo D’Auria, C.P.S. Srl, Fisciano; Dora Petrillo, Terme Capasso Srl, Contursi Terme.
«La “piccola industria” – afferma Lina Piccolo, neo presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Salerno – è la protagonista indiscussa del nostro Paese. La sua forza è stata messa a dura prova dall’emergenza Coronavirus. Oggi più che mai, è necessario, quindi, sostenere i processi di investimento, di riorganizzazione produttiva e occupazionale delle PMI salernitane. Prioritarie, inoltre, dovranno essere tutte le iniziative in grado di fornire liquidità nel breve periodo e dare un immediato sollievo al nostro sistema imprenditoriale».
«In questi anni – ha dichiarato il presidente uscente Gerardo Gambardella – abbiamo ascoltato le aziende, siamo stati sui territori e abbiamo dato vita ad una serie di iniziative per sostenere le piccole imprese salernitane. Abbiamo conosciuto realtà sorprendenti! Aziende portate avanti con passione e dedizione da imprenditori e collaboratori. Esse sono la vera forza della nostra provincia. Ora necessitano di un supporto ulteriore che parta da un reale processo di sburocratizzazione».
Note Biografiche della neo presidente
Lina Piccolo, Direttore tecnico di Sider Pagani, è iscritta a Confindustria Salerno dal 1998. È stata componente del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori dal 2004 al 2007. Dal 2007 è componente del Consiglio Generale e dal 2017 è Vice Presidente di Confindustria Salerno con delega all’Ambiente, sicurezza e privacy.