Punto di riferimento nell’area nord-est d’Italia, è oggi presente anche a Salerno attraverso un help desk che offre servizi di consulenza e assistenza tecnica per il deposito di marchi, modelli, brevetti e copyright e il mantenimento in vita dei diritti acquisiti
Studio Bonini, da quarant’anni accompagna le aziende nel percorso di valorizzazione dell’innovazione attraverso gli strumenti della proprietà intellettuale: brevetti, marchi, design, copyright, licensing, know-how, assistenza legale, nomi a dominio, nonché formazione rivolta alle aziende che desiderano innovare i loro prodotti.
Nato a Vicenza dalla volontà dell’ingegner Ercole Bonini, attuale presidente, Studio Bonini conta, ad oggi, oltre 4500 clienti appartenenti a tutti i settori merceologici, 26.000 titoli IP, un team di professionisti qualificati per ogni area di riferimento e più di 100 corrispondenti in tutto il mondo. Punto di riferimento nell’area nord-est d’Italia, con l’apertura della filiale di Salerno, lo Studio porta la propria expertise anche in un’altra importante area geografica nazionale. La presenza a Salerno si concretizza attraverso una serie di attività informative/formative rivolte agli imprenditori. Testimonianza di questa visione è la formalizzazione di una convenzione con Confindustria Salerno per favorire il ricorso da parte degli imprenditori associati ai servizi relativi alla consulenza e all’assistenza tecnica per il deposito di marchi, modelli, brevetti e copyright e il mantenimento in vita dei diritti acquisiti.
A tal fine Studio Bonini ha attivato un Help Desk presidiato da professionisti di diversa seniority dello Studio, i quali invieranno le risposte agli associati tramite la segreteria di Confindustria Salerno. Il servizio è gratuito per alcune tipologie di quesiti e a pagamento per altre:
Help Desk Gratuito – Il servizio è a disposizione gratuitamente per i quesiti che riguardano analisi di base finalizzate ad individuare gli aspetti legali e regolamentari correlati alla richiesta dell’associato. Tali analisi saranno riferite all’individuazione delle questioni più importanti e non forniranno alcun parere di natura legale.
Help Desk soggetto a pagamento – Il servizio sarà a pagamento, a condizioni convenzionate, qualora i quesiti degli associati abbiano una complessità che richiede un approfondimento diverso da quello necessario per un’analisi preliminare.