Octopus IoT, la sicurezza in un click

La società salernitana innova il settore della home security con perfortuna.it® e Securho®

 

Nata come startup innovativa, Octopus IoT è una hardware & software house formata da un team di professionisti con esperienza pluriennale nel settore della sicurezza e nella sperimentazione e innovazione di processi IT.

L’offerta della Octopus IoT nasce per rispondere a un bisogno attualmente insoddisfatto nel campo della home security con una duplice funzione: rendere smart l’acquisto di beni e servizi di sicurezza portando innovazione in un settore legato in gran parte a modelli di business ormai superati. Il business model adottato, difatti, si fonda sull’interazione e la partecipazione attiva di tutti gli attori coinvolti nel processo: famiglie, produttori, rivenditori, installatori, manutentori e società di vigilanza, offrendo soluzioni personalizzabili ed espandibili, in assoluta libertà.

Per raggiungere tale scopo la società ha sviluppato la piattaforma web perfortuna.it® e il device hardware Securho®.

Con perfortuna.it® nasce il primo marketplace italiano dedicato al mondo della sicurezza. Asset chiave del network perfortuna.it® è il device Securho®. Con esso è possibile costruire il proprio sistema di sicurezza e video allarme, liberamente e senza limiti, integrarlo con i sistemi di sicurezza preesistenti e con le più moderne tecnologie disponibili sul mercato, gestirlo con un’unica applicazione da smartphone e acquistare, in qualsiasi momento con un semplice click, servizi di vigilanza su misura, scegliendoli tra quelli disponibili nella propria zona ed esprimere pareri e recensioni. Gli istituti di vigilanza possono promuovere e vendere i loro servizi direttamente dal web, ampliare il loro mercato, interagire con i potenziali clienti, scegliere le proprie politiche commerciali in un mercato di libera concorrenza, abbattere i costi di infrastruttura e ridurre quelli di pubblicità e marketing.

Le aziende produttrici e reseller, invece, possono commercializzare i propri prodotti di sicurezza, usufruendo di moduli e-commerce, cataloghi online e dashboard personalizzate. Gli installatori possono gestire i sistemi di allarme dei propri clienti da remoto, prevenire eventuali disfunzioni ed intervenire con immediatezza. L’uscita sul mercato dell’iniziativa è prevista entro la fine di quest’anno.