Espressomat: distributori automatici di design, innovazione e sostenibilità

L’azienda lavora h24 per garantire a tutti i suoi clienti momenti di pausa perfetti con il suo servizio di installazione, manutenzione e rifornimento

 

Un buon espresso e un sano snack sono la giusta ricarica nelle giornate di duro lavoro. Il presupposto base è quello di stimolare nuove idee e incrementare l’energia attraverso la cosiddetta “Pausa caffè”, offrendo gratuitamente il miglior servizio e allestendo le aree di ristoro su richieste specifiche. I punti di forza che caratterizzano Espressomat – la cui divisione commerciale è Dnt sas – passano dalle effettive richieste dei prodotti, provenienti anche da agricoltura biologica, no OGM, a km 0, senza conservanti o allergeni, e a basso contenuto calorico, alla manutenzione e assistenza monitorata costantemente dalla sala regia, fino al rifornimento e controllo quotidiano eseguito dal personale altamente specializzato nella formazione delle prassi igiene alimentare.

Tutti i distributori automatici offerti possono essere dotati di sistemi a pagamento avanzato nella forma più evoluta del cashless (banconote, carte di credito, app e NFC) per consentire alla clientela il modo più comodo di scelta per poter acquistare, le integrazioni con badge a banda magnetica e chip identificativi possono ulteriormente essere utilizzati per consentire l’uso di tutto il parco machine installato. Inoltre, i distributori automatici sono disposti di telemetria a bordo per il controllo da remoto delle funzionalità delle macchine, così da anticipare i disservizi per le mancanze dei prodotti desiderati.

Tutto il personale esterno può infatti verificare in tempo reale lo stato di ogni macchina e intervenire tempestivamente in caso di anomalie o pianificare efficacemente i tempi di intervento. Espressomat è tra i fondatori di È-ORA, la prima rete d’imprese nazionale della distribuzione automatica attraverso cui sarà possibile offrire ai clienti un servizio sempre più performante e innovativo in grado di coprire l’Italia intera.

Insieme alla rete si impegna ad attuare i principi presenti nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile per favorire e creare un’Economia Circolare volta allo sviluppo dell’intero Pianeta. Nuovi progetti: Ri-Vending/Hybrid nasce con lo scopo di rendere ancora più sostenibile il riciclo dei bicchieri e delle palette in plastica usati per distributori automatici creando un “ciclo chiuso” di recupero. Sfridoo l’azienda valorizza al massimo i residui di produzione restituendo loro un valore completamente perso.

Non solo sostenibilità ambientale ma anche sociale: con WAMI viene donata acqua potabile a comunità in giro per il mondo che non vi hanno accesso. Grazie alla collaborazione con l’impresa sociale Bee4, inoltre, l’azienda si impegna a offrire opportunità di riscatto a persone che vivono parentesi della loro vita all’interno dei luoghi di pena. Espressomat sostiene dunque progetti concreti per fornire il proprio contributo all’ambiente e alla società locale. Una realtà del territorio in continua crescita che si impegna ogni giorno a migliorare i momenti di relax!