Il prossimo 30 ottobre l’azienda di Sant’Egidio del Monte Albino, leader nella produzione di macchine industriali, inaugura il nuovo sito alla presenza di imprenditori locali ed esponenti di Confindustria Salerno
“Agro 4.0, il terzo tempo dell’industria al Sud” è il titolo del convegno promosso da Co.Mi. srl, azienda di Sant’Egidio del Monte Albino leader nella produzione di macchine industriali, in occasione dell’inaugurazione del nuovo polo produttivo, il prossimo 30 ottobre alle 10.30, in via A. Albanese n.7.
Co.Mi. è un’azienda leader nella progettazione e realizzazione di macchine e linee complete per l’industria
alimentare, che offre un’ampia gamma di riempitrici e accessori idonei al riempimento di molteplici prodotti solidi e liquidi in contenitori di diverse misure e forme. Situata nel cuore dell’Agro nocerino-sarnese, in cui è antica la tradizione della lavorazione del pomodoro, Co.Mi. comincia proprio dall’oro rosso la sua esperienza totalmente Made in Italy.
Oggi, Co.Mi. è tra i protagonisti della rivoluzione 4.0 che interessa le industrie di tutto il mondo: processi sempre più automatizzati e gestibili in teleassistenza, fanno dell’azienda di Sant’Egidio un caso di successo cui guardare con attenzione.
«Sono passati vent’anni dalla prima fiera a cui abbiamo partecipato. Abbiamo coltivato esperienza e competenza. Inaugurare un nuovo spazio di lavoro all’avanguardia è motivo di grande orgoglio per tutti noi» commenta Antonio Coppola, socio fondatore di Co.Mi. insieme a Giuseppe Miraglia.
Da un piccolo nucleo di 5 dipendenti, l’azienda oggi ne conta 29. «Sono ancora con noi i tecnici con cui abbiamo cominciato l’avventura – spiega Miraglia – e abbiamo integrato tanti giovani».
Il desiderio di migliorarsi e crescere sempre di più si evince anche dalla scelta di promuovere un convegno di approfondimento che anticipi il taglio del nastro. L’incontro sarà introdotto da Lina Piccolo, vicepresidente di Confindustria Salerno. Interverranno: Felice D’Amico, AD D&d Italia Spa e Felice Romano, imprenditore de La Regina di San Marzano. Concluderanno il dibattito, i fondatori di Co.Mi. srl, Antonio Coppola e Giuseppe Miraglia.