Nasce dalla collaborazione con Unitalia il commercial televisivo per OP Ventrone, azienda agricola campana che opera nel settore dell’ortofrutta dedicato al lancio di una baby anguria limited edition
In questi giorni fino al 24 luglio, è in onda su tutte le reti Mediaset lo spot di COCO baby anguria senza semi, ideato e realizzato da AGS comunica, agenzia di comunicazione di Salerno.
Per delineare la strategia di marketing e comunicazione per il lancio del suo nuovo prodotto, O.P. Ventrone ha scelto AGS Comunica che ha creato il brand COCO, pianificato l’iter di lancio del prodotto, dalla registrazione del marchio alla comunicazione online, con il sito web e i canali social Facebook e Instagram, realizzando e programmando 3 spot tv, in onda sulle principali reti Mediaset.
«Questo per me è motivo di orgoglio, in primis per il nostro territorio – dagli attori alla società di produzione, tutto lo staff è salernitano! – e poi, fatemelo dire: “è successo anche a noi… siamo su Mediaset!», commenta così Silvio Sabatino, ceo e founder di AGS comunica.
«COCO è una baby anguria Limited Edition ed è una startup. Avevamo necessità che il prodotto fosse prima conosciuto e poi riconosciuto. Abbiamo lavorato perché COCO arrivasse prima davanti ai nostri occhi e poi nei nostri ricordi, per entrare quindi nei supermercati e nelle nostre case – anzi, nelle nostre pance! E come si fa a ricordare qualcosa che non si conosce? Abbiamo giocato allora con una porzione potente di immaginario collettivo: le “frasi fatte”. Anche perché COCO è il prodotto ideale per sfatare tutti i falsi miti. Tre frasi cult, tre stereotipi: un fanfarone, un pretenzioso, un’ingenua sempliciotta, ruoli e tipizzazioni che i nostri attori interpretano egregiamente», Annalisa Capriglione, creative director.
È così che sono nati i 3 spot multi-soggetto da 15” in onda sulle reti Mediaset e sui canali digital: https://bit.ly/COCObabyanguria_SPOT
https://www.youtube.com/channel/UCBMTRo4FpoKmAXgfjcPtzgg/videos
COCO SPOT 2021
Cliente: OP Ventrone
Storyboard: AGS comunica
Produzione: Unitalia
Regia: Enrico Francese
Art Direction: Annalisa Capriglione
Attori: Emanuela Tondini, Alessio Sica, Vincenzo Tota
Speaker: Mario Alabiso
Jingle: Enrico Francese
Agenzia Media: Publitalia ‘80