Come da tradizione, anche per il 2021 la agenzia di comunicazione salernitana, guidata da Silvio Sabatino, ha ideato un calendario audiovisivo. Tema di quest’anno gli avvenimenti passati alla storia nell’ultimo decennio che hanno trasformato il mondo
Come ogni anno, l’agenzia di comunicazione salernitana AGS comunica progetta il proprio calendario aziendale, affrontando un tema socio-culturale (Riciclo – Rispetto – Felicità – Texture – Entusiasmo – Opportunità) e lo fa, come sempre, in modo creativo e originale. Negli ultimi anni il progetto si è evoluto in un supporto che “si guarda, si legge, si ascolta”, unendo la funzionalità del calendario stesso a musica e storie che possono essere ascoltate tramite un QRCODE.
L’obiettivo del calendario AGS è coinvolgere, sensibilizzare, condividere esperienze, passioni e pezzi di vita e lasciare, infine, sempre un sorriso, una riflessione, un messaggio positivo che possa accompagnarci per i prossimi 365 giorni.
Il tema dell’anno 2021 è CAMBIAMENTI. Menti cambianti.
«Noi non siamo quelli che eravamo ieri e oggi non siamo chi saremo domani».
Il calendario AGS per il 2021 ripercorre gli ultimi 10 anni di storia, scegliendo la tecnica del collage fotografico per illustrare gli avvenimenti che hanno caratterizzato gli anni trascorsi e il fumetto per disegnare una figura chiave, un avvenimento particolarmente importante, un concetto caratterizzante. Noi siamo frutto del nostro vissuto e ciò che avviene nel mondo – di bello e di brutto – impone un cambiamento di pensiero, di “mentalità” necessario – e naturale, perdinci – per vivere la storia ed esserne parte.
Il calendario affronta diverse tematiche (terrorismo, economia, sociologia, tecnologia, politica, cultura smart, spiritualità, scienza, musica, attivismo, cambiamento e futuro) e sceglie diverse tipologie di “audio” che vanno dalla musica di sottofondo, all’audiolibro, alla poesia, alla canzone.
Così lo presenta il ceo di AGS, Silvio Sabatino: «Il Calendario AGS 2021 è dedicato a tutti coloro che hanno saputo cambiare e a quelli che non l’hanno fatto; a quelli che hanno fatto esperienza, che hanno preso coscienza della necessità e dell’importanza del cambiamento. A tutti i bruchi del mondo, che vivono l’evoluzione come fosse la fine e poi si risvegliano farfalle. A noi tutti che forse non abbiamo capito niente, che siamo stati forti, deboli e sempre noi stessi. Alle metamorfosi di ieri e di oggi. E alla mente che avremo domani».
Hanno collaborato al progetto 2021 Enrico Francese, compositore e musicista; la cantante Daniela Wellnitz, l’attore Stefano Schiavone; Martina Sabatino e Alfonso Capriglione, speaker d’eccezione. Last but not least, Silvio Sabatino, founder di AGS, “mente” e voce di dicembre.
NOTA. Tutte le immagini presenti nel calendario AGS 2021 sono state reperite in internet e utilizzate nel pieno rispetto del diritto d’autore di ciascuna opera e delle Licenze Creative Commons. Il calendario AGS non è ad uso commerciale per cui non c’è mercificazione né sfruttamento delle opere, il cui utilizzo rispetta le condizioni specificate dagli autori stessi nella licenza – fonti e/o autori elencati sul sito agscomunica.it