Aperti i termini per la partecipazione alla nona edizione della competizione di idee promossa dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno. Domande entro il 15 aprile
Mancano ormai solo tre mesi alla nona edizione il Premio Best Practices per l’Innovazione, iniziativa promossa dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno che di anno in anno ha visto sempre più crescere attenzione e interesse intorno a sé raggiungendo numeri notevoli. Solo nell’ultima edizione, ad esempio, sono state 123 le aziende partecipanti, 2000 le presenze registrate nei 2 giorni dell’evento finale, 1.500.000 i contatti digitali, 14h di diretta streaming, 6h di speciali TV, 35.000 viewers Youtube, 150 articoli in rassegna stampa, 12 incontri di promozione in Italia nelle sedi Territoriali di Confindustria e 3 MLN di euro di investimenti avviati; sono dati questi che dimostrano appieno l’efficacia e la validità del format consolidatesi nel tempo.
Possono mettersi alla prova imprese, manifatturiere e di servizi, impegnate nella realizzazione di innovazioni interne di processo e/o prodotto, o nella promozione di progettualità destinate a propri clienti.
I progetti per essere ammissibili devono essere redatti utilizzando il file word Linee Guida che dovrà poi essere inoltrato a premiobp@confindustria.sa.it entro il prossimo 15 aprile 2015.
Le modalità di adesione sono, invece, riportate nel Regolamento.
Per la Sezione uP sTart, invece, bisogna attenersi a quanto prescritto nei documenti ad hoc Linee Guida e Regolamento.
Il Premio BP per l’Innovazione sarà presentato il 12 marzo a Firenze, presso Confindustria Firenze, a Potenza, in Confindustria Basilicata, il 17 marzo; a Roma, presso la sede di Telecom Italia di via del Pellegrino, il 19 marzo e nella stessa data a Catanzaro, presso Confindustria Catanzaro; infine a Biella, Sella Lab di Banca Sella, il 23 marzo e a Bari, Confindustria Bari BAT, Barletta Andria Trani, il 30 marzo.