Il pastificio salernitano è presente a Tuttofood Milano 2017 con la sua pasta cento per cento grano italiano macinato fresco e le nuove linee senza glutine e integrale biologica
Tuttofood è la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage, in corso di svolgimento a Milano da oggi fino all’11 maggio, diventata negli ultimi anni il palcoscenico ideale per presentare prodotti e novità aziendali al mercato nazionale ed internazionale.
E proprio in occasione di Tuttofood 2017, Pasta Antonio Amato di Salerno presenta due nuove linee di prodotto: la pasta Senza Glutine, senza emulsionanti (E 471) per garantire un prodotto salutare e privo di additivi, e la pasta Integrale Biologica.
L’introduzione della pasta integrale biologica, naturalmente fonte di fibre, consente l’ampliamento del paniere della Dieta Mediterranea dell’azienda che già comprende pomodori, olio, farine, semola rimacinata e tonno.
Chi visiterà lo stand del pastificio salernitano (Tuttopasta – PAD 5 – Stand B27) durante i giorni di fiera potrà degustare, oltre ai primi di pasta elaborati con ricette tipiche della tradizione mediterranea e alla caponata di mare, preparata con il tonno Antonio Amato, i nuovi spaghetti e fusilli della linea integrale bio.
Pasta Antonio Amato di Salerno è prodotta esclusivamente da grano 100% italiano macinato fresco, garanzia di eccellente qualità della pasta e di un maggior controllo sulla provenienza della materia prima.
Il pastificio, di proprietà del Gruppo Di Martino, grazie all’attivazione del mulino nel sito produttivo di Salerno, in ventiquattro ore completa il processo che va dalla materia prima, alla sua trasformazione, alla pasta, il tutto con un impatto ambientale ed emissione di CO2 ridotti a livelli minimi. E per comunicare con immediatezza questo valore aggiunto al consumatore, Pasta Antonio Amato ha in corso, fra l’altro, il restyling del proprio pack sul quale sarà impresso il bollino “Grano 100% italiano – macinato fresco”.