ANVEST HEALTH: LA NOSTRA CURA PER IL TUO BENESSERE

Con i brand Laboratori Nutriphyt e Mamila, Anvest ha nel proprio portfolio soluzioni nutraceutiche, dispositivi medici, dermocosmetici, risultato di una costante ricerca scientifica ed ecosostenibili

 

 

Il mercato mondiale degli integratori segnala uno spread annuo del +7,7%, dato che spinge gli analisti a una valorizzazione della crescita stimata in circa 140 mld di euro nel 2027. In Italia, paese in cui nel 2020 la nutraceutica ha registrato un valore di 3,8 mld di euro, è previsto un tasso di avanzamento del 4% entro il 2025. Il comparto del babycare, invece, ha espresso in Italia un valore di 2,8 mld di euro nel 2020, con un livello di crescita stimato del 3% entro il 2025. Entrambi i mercati vedono protagonista Anvest Health srl, attiva nell’healthcare con il brand Laboratori Nutriphyt e nel babycare con il marchio Mamila.

Il giovane management Anvest è rappresentato da Alessandro Sacrestano, amministratore delegato, e dal direttore generale Roberto Alfieri, i quali si avvalgono del contributo di circa 100 collaboratori, coordinati dall’headquarter storico di Castel S. Giorgio (Sa) e dalla sede sociale di Milano. «La nostra storia ha inizio nel 2008 con la fondazione di Laboratori Nutriphyt da parte di Sandro e Dario Alfieri, attuali membri del C.d.A.- racconta Roberto Alfieri – con una spiccata attenzione alla ricerca nel campo di soluzioni nutraceutiche, dispositivi medici e dermocosmetici. La mission è aiutare le persone a sentirsi meglio in ogni fase della loro vita. In piena pandemia COVID-19, abbiamo deciso di allargare il profilo operativo alle necessità dei neonati, dando vita al brand Mamila, con prodotti dermatologicamente testati e a base di ingredienti biologici». «Da sempre attenta alla funzione della R&S, Anvest vanta a oggi – continua Alfieri – ben 44 soluzioni nutraceutiche a marchio Laboratori Nutriphyt, di cui 5 oggetto di brevetto depositato, che coprono 7 linee terapeutiche. La distribuzione sul territorio è capillare: 158 magazzini farmaceutici regolarmente serviti e più di 100mila medici informati sui prodotti LN in un anno, con oltre 22mila farmacie italiane servite».

Nell’anno in corso, Anvest Health, prossima alla trasformazione in S.p.A., ha avviato un piano di crescita i cui driver sono: ricerca e sviluppo, risorse umane e innovazione digitale.

«Il primo obiettivo – spiega Alfieri – è la valorizzazione dell’expertise dei nostri specialist R&D attraverso lo sviluppo di un team di figure altamente qualificate e progetti di formazione e ricerca attuati in sinergia con università e Centri di Ricerca. L’ingresso di profili manageriali, inoltre, è funzionale a un reengineering organizzativo che favorisca efficacia operativa e sviluppo sui mercati esteri. Infine, il progetto HR Future Skills esalterà le competenze digitali di tutte le risorse interne». Sviluppo del business che trova le sue basi in un solido sistema valoriale. Anvest Health si propone, infatti, come benefit & green company. «Il nostro impegno – conclude il DG – è porre al centro delle nostre attività il rispetto della persona. Iniziative di social responsibility ci vedono protagonisti in progetti e azioni a favore dei più deboli e coinvolgono tutto il personale. In parallelo, continueremo a caratterizzarci per l’ecosostenibilità della produzione e degli ambienti di lavoro, avendo a cuore la tutela del Pianeta».