Ospite del primo incontro sarà il professor Marco Elia, che relazionerà sul rapporto tra designer e industria nell’America degli anni ’30
Non una lezione accademica in senso stretto, ma un incontro amichevole, più informale senza essere banale. È questa la formula snella scelta dalle aziende del Gruppo Design Tessile Sistema Casa di Confindustria Salerno – presieduto da Valeria Prete – per un ciclo di eventi con alcuni dei più accreditati protagonisti del design di oggi.
I workshop sono stati pensati sia per ampliare le conoscenze specialistiche delle aziende, sia, attraverso il confronto delle esperienze, per avviare collaborazioni su progettualità condivise anche con i designer del territorio salernitano che prenderanno parte agli incontri.
Il primo ospite – il 13 marzo alle ore 17 in Confindustria Salerno – sarà il professor Marco Elia, dell’Università degli Studi di Camerino – Scuola di Architettura e Design di Ascoli Piceno. A lui il racconto del “rapporto designer/ industria nell’America degli anni ’30”.