Sono i numeri a raccontare le dimensioni di un gruppo che oggi conta più di 1.000 dipendenti con 29 comuni serviti e un parco mezzi che supera le 650 unità
Da tre generazioni la famiglia Balestrieri opera nel settore dell’igiene urbana, garantendo ogni giorno servizi di qualità e soluzioni innovative. Una storia cominciata nel 1956 quando, grazie al lavoro e all’ingegno di Nicola Balestrieri, l’azienda ottiene le prime commesse in Costiera Sorrentina. Un mercato, quello dell’igiene urbana, in continua evoluzione. Mutano negli anni le regole e le tecnologie, ma sono tutti cambiamenti che la famiglia Balestrieri affronta potendo contare sulla propria esperienza. Arrivano così le commesse in Lombardia e Sicilia, e poi nel Lazio e in Puglia. Alla sede di Angri (in provincia di Salerno) si vanno ad affiancare quelle operative nelle varie regioni.
L’azienda resta fedele negli anni a quella filosofia familiare che pone al primo posto il rispetto per l’ambiente e l’ambizioso obiettivo di regalare un futuro pulito e sano alle generazioni di oggi e di domani. Nel 2017 nasce la holding con quattro aziende controllate e un fatturato passato dai 2 milioni del 2010 ai circa 50 milioni del 2017. Sono i numeri a raccontare le dimensioni di un gruppo che oggi conta più di 1.000 dipendenti con 29 comuni serviti e un parco mezzi che supera le 650 unità.
Tekra srl, l’azienda più grande, e Balestrieri Appalti offrono servizi di raccolta differenziata, bonifica, pulizia stradale, disinfestazione per enti pubblici e privati e raccolta di rifiuti industriali, pericolosi e non pericolosi. La Balestrieri Impianti lavora allo stoccaggio e al trattamento dei rifiuti e ai processi di compostaggio. La SB Ecology si occupa della selezione e del trattamento di varie tipologie di rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata presso un proprio impianto.
Tutte le aziende del gruppo Balestrieri Holding hanno ottenuto le più importanti certificazioni a riprova degli standard di qualità raggiunti: UNI EN ISO 9001:2008,
UNI EN ISO 14001:2004, OHSAS 18001:2007 e SA 8000.
La holding è inoltre in possesso del rating di legalità rilasciato dall’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato.