Bando Matera 2019 Open Future, aperte le iscrizioni

Confindustria e Fondazione Matera Basilicata 2019 promuovono la call – attiva fino al 30 luglio – per selezionare 50 imprese culturali innovative

 

Lo aveva detto fin dalla sua elezione, Vincenzo Boccia: «Noi imprenditori crediamo che la cultura sia motore di sviluppo. Umano ed economico. La cultura emoziona ed esalta l’esperienza della vita, la cultura accende il fuoco dell’industria creativa. Le nostre imprese sono alfieri di qualità e di bellezza nel mondo».

Detto, fatto. Confindustria scommette che Matera Capitale Europea della Cultura 2019 diventerà un grande laboratorio di idee e di proposte. Un appuntamento imperdibile anche per le imprese di Confindustria che, in questo grande evento culturale e internazionale, potranno avere un ruolo da protagoniste. Per questo, insieme con la Fondazione Matera Basilicata, l’Associazione ha lanciato il bando dedicato alle imprese e alle Associazioni del Sistema che intende selezionare progetti e attività dal forte potenziale innovativo diretto alla valorizzazione del fattore culturale.

Saranno scelte 50 realtà che, in tutta Italia, si contraddistinguono per una visione imprenditoriale innovativa in cui si combinano fattori economici, territoriali e culturali, nel segno dell’innovazione, della coesione e della competitività.

Le realtà selezionate avranno a disposizione, per tutto il 2019 e a rotazione settimanale, uno spazio espositivo appositamente riservato e offerto da Matera 2019, in cui presentarsi e raccontarsi al mondo per l’occasione.
Saranno, inoltre, organizzati degli incontri locali per presentare il Bando che sarà attivo fino al 30 luglio 2018.

Per partecipare, scarica il regolamento, compila il form e invialo a: bandomatera2019@confindustria.it