Borgherese Consŭlĕre, la Risorsa è Umana

Nel mondo complesso e talvolta confuso delle organizzazioni, la consulenza offerta dalla società fa sì che le aziende diventino innanzitutto una comunità di persone in cammino che acquisisce valore ambientale, educativo, sociale, culturale ed economico

 

Borgherese Consŭlĕre ritrova i suoi luoghi di espressione nell’ampio territorio della Gestione delle Risorse Umane. L’azienda nasce dal desiderio e dall’esperienza della sociologa Giulia Borgherese che coinvolge nella nuova impresa i fratelli, Lelio e Marco, imprenditori moderni e vivaci.
Nel mondo complesso e talvolta confuso delle organizzazioni, la consulenza offerta dalla Borgherese Consŭlĕre favorisce il tempo e lo spazio per prendersi cura delle persone, vera linfa di ogni impegno imprenditoriale.

Le attività svolte prevedono l’analisi e la diagnosi della cultura aziendale, la psicologia dell’organizzazione, la selezione e la valutazione delle prestazioni professionali, la diversità di genere applicata alle aziende, il Self Reparenting nei passaggi generazionali, l’Educazione alla Persona, il monitoraggio e la verifica delle dinamiche generate.

Acquisire l’autorità, l’intelligenza sociale, il benessere, l’energia delle relazioni consente ai lavoratori e alle lavoratrici, in ruoli diversi, di divenire consapevoli delle visioni, degli obiettivi, delle metodologie, degli strumenti nei processi aziendali.

Quando la Risorsa è Umana, il potere delle relazioni è liberante e sostituisce le relazioni di potere che soffocano e determinano iperadattamento. Coltivare il desiderio attraverso lo studio e la ricerca condivisi, mediante comportamenti congruenti ed efficaci, favorisce un’imprenditorialità responsabile e gioiosa.

È bello ed è utile che nelle organizzazioni si incontrino persone autentiche e generose. Professionisti in cammino.

Nei gruppi di lavoro, alla qualità delle prestazioni affianchiamo la qualità delle relazioni, la capacità di operare sentendo, pensando e agendo a favore del profitto e del successo di tutti/e. Ogni azienda diviene una comunità di persone in cammino che acquisisce valore ambientale, educativo, sociale, culturale ed economico.

La Borgherese Consŭlĕre analizza, condivide, attiva percorsi virtuosi verso l’autonomia indagando, di ogni persona, inclinazioni e passioni e cristallizzando sistemi di governo sereni e proficui.