L’Ice, in collaborazione con il ministero dello Sviluppo Economico, ha lanciato la Carta Servizi Start-up, uno strumento che dovrebbe agevolare le nuove aziende innovative nell’internazionalizzazione.
I titolari possono così beneficiare di diverse agevolazioni, tra cui uno sconto del 30% sulle tariffe dei servizi – assistenza in materia normativa, societaria, fiscale, immobiliare, contrattualistica e creditizia – della stessa Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
L’Agenzia garantisce inoltre la tempestiva informazione circa le principali fiere e manifestazioni internazionali dove ospitare gratuitamente le start-up innovative e potenziare le possibilità di incontro con investitori interessati attraverso iniziative mirate.
Richiedere la Carta è semplicissimo: è sufficiente, infatti, inviare un’e-mail all’Ice, Ufficio Informazioni e Assistenza – urp.export@ice.it oppure a sviluppo.servizi@ice.it specificando in oggetto “Richiesta Carta Servizi Start-up”.