CartoBox®, non chiamatela scatola

Anella Mastalia, Maf: «La nostra è una soluzione di packaging innovativa e personalizzata, destinata ai prodotti promozionali e ai campioni di prodotto, capace di rafforzare la customer experience»

 

A quale bisogno concreto risponde la vostra idea e a chi è rivolta?
CartoBox® è l’ultimo nato della famiglia Cartolinea®.È una soluzione di packaging innovativa, destinata ai prodotti promozionali e ai campioni di prodotto. Nel mercato del packaging promozionale, infatti, i campioni di prodotto hanno la capacità di rafforzare la customer experience, consentendo all’utente di sperimentare direttamente il prodotto. CartoBox® è una soluzione personalizzata di packaging, che permette il confezionamento di oggetti in giustezza e sicurezza. Consente di mettere in corrispondenza i materiali promozionali inseriti all’interno del packaging con la personalizzazione esterna del packaging stesso. Inoltre, il packaging può essere dotato di connettori digitali, come BarCode, QR-Code, RFID.

Ad oggi avete ricevuto manifestazioni di interesse da investitori?
CartoBox ha accolto il benestare dei già clienti, non per ultimo Poste Italiane di cui siamo partner commerciali. Abbiamo riscontrato interesse soprattutto nel mondo del food e nella cosmesi.

Per ottimi risultati aziendali, conta di più avere messo a punto un buon prodotto o aver consolidato una corretta gestione dei processi?
L’una non può prescindere dall’altra. È fondamentale avere una visione aziendale chiara e perseguirla ponendo attenzione alle evoluzioni del mercato e alle esigenze del cliente.

L’innovazione che secondo lei cambierà il mondo nei prossimi anni?
Il rispetto dell’ambiente e il riciclo sono due temi che cambieranno le nostre abitudini e il nostro futuro. La carta avrà un ruolo fondamentale in questa evoluzione culturale a maggior ragione se, come nel nostro caso, saprà bene interpretare le innovazioni che vengono dal mondo digitale.