Le prossime sfide sono orientate ad incrementare la vocazione turistica con i servizi di water-taxi e di Boat & Breakfast
La Cesarmarine S.r.l. nasce nell’autunno del 2006, forte della pluriennale esperienza della famiglia Capone nel settore nautico. Incipit dell’avventura imprenditoriale è l’acquisizione del mandato per la distribuzione nella provincia di Salerno dei prodotti della Suzuki Marine, marchio in ascesa a livello mondiale per volumi di vendita nel mercato dei motori fuoribordo. Gli ottimi risultati conseguiti in breve tempo consentono alla Cesarmarine di figurare presto tra i primi rivenditori in Italia.
A questo successo se ne aggiunge rapidamente un altro: l’ottenimento nel 2008 del mandato per la commercializzazione dei battelli pneumatici del celebre multinazionale francese Zodiac.
Grazie ad una valida competenza nel settore commerciale e ad una provata esperienza nel comparto marino, la Cesarmarine ha negli anni migliorato la qualità e la quantità della propria offerta, affiancando alla vendita e all’allestimento di imbarcazioni e battelli pneumatici, un’efficiente officina meccanica (autorizzata Suzuki Marine) con un servizio di pronto intervento H24 via terra e via mare. Nel 2013 ha inaugurato inoltre in via Porto a Salerno un piccolo showroom con la disponibilità costante di ricambi e accessori “onsite”, mentre nel 2014 ha implementato il servizio
di rimessaggio e manutenzione al coperto e allo scoperto con l’acquisizione della nuova struttura di oltre 3000 mq a Baronissi (Sa), a poche centinaia di metri dall’uscita di Baronissi nord.
È Maksimilian Capone, il giovane amministratore della Cesarmarine, a raccontarci le sfide future: «Quest’anno prevediamo di rendere operativo anche il noleggio di natanti a breve e lungo termine, oltre al servizio di ormeggio a secco in collaborazione con il Cantiere Soriente di Salerno per unità fino a 8 metri. Le sfide future sono orientate ad incrementare la vocazione turistica dell’azienda con i servizi di water-taxi e di Boat & Breakfast. Da un punto di vista strategico, stiamo pianificando la ristrutturazione e l’ampliamento dello stabilimento di Baronissi con la creazione di un grande showroom dedicato alla nautica, traendo ispirazione da quello allestito da mio padre Cesare negli anni ’70 e che è stato culla della mia profonda passione per il mare».
Cesarmarine
V ia Por to, 118 Salerno
Tel/Fax +39 089/9432055
www.cesarmarine.it
info@cesarmarine.it