La società ha realizzato un sistema di connettività basato su rete LTE, per permettere di collegarsi e utilizzare tutti i servizi internet, telefonia e fax pur trovandosi in zone non cablate
Cilento Telecommunications nasce nel 2016 a Bellosguardo (SA) da un’idea dell’imprenditore Antonio Pagnotto. Appena maggiorenne Pagnotto entra nel settore spinto dalla voglia di fare innovazione in un territorio rurale come quello del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Voglia che ben presto si tramuta in realtà con la nuova compagnia telefonica territoriale, una compagnia sotto casa, aperta ad ogni esigenza del cliente.
In poco più di 3 anni raggiunge circa 1000 utenze attive con una vasta gamma di servizi. Rete internet Wireless, in Fibra (FTTH ed FTTC), linee telefoniche WLR e VoiP e Centralini Cloud per aziende che hanno sedi dislocate in più posti.
Inoltre si specializza nella tecnologia HotSpot per enti pubblici e in servizi di video sorveglianza intelligenti.Le connessioni di Cilento TLC raggiungono anche le vette più alte della Campania grazie alla tecnologia satellitare che permette di connettersi al web anche nelle zone più impervie della nostra penisola.
Innovazione, crescita e occupazione per un territorio che ha bisogno di puntare su questo trinomio, senza dimenticare le proprie radici, la propria cultura rurale.
È da queste basi che Cilento TLC parte per l’ultima sfida messa in campo: un accordo con Open Fiber per arrivare alle aree industriali che attualmente non sono servite dalla tecnologia in fibra. In aggiunta a tale servizio, Cilento TLC ha realizzato un sistema di connettività basato su rete LTE, per permettere a chi si trova in digital divide di collegarsi ugualmente potendo così utilizzare tutti i servizi internet telefonia e fax pur trovandosi in zone non cablate.
La connessione LTE permette inoltre alle aziende di poterla utilizzare come backup per non rimanere in disservizio per eventuali guasti. Con questo ritrovato tecnologico Cilento TLC vuole essere la soluzione unica per aziende e privati riguardo ai servizi dati e voce.