Marco Gambardella, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno, entra di diritto nel board di presidenza. A lui la delega a education, startup, digitale
«Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa»: questa la frase simbolo di Marco Gambardella, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno e delegato a Education, Startup e Digitale.
Dopo una laurea in Economia e Management in Italia e un percorso di perfezionamento in Canada, entra nell’azienda di famiglia, la Bioplast, specializzata nella produzione di packaging eco-sostenibili, con sede a Fisciano.
Oggi, dopo 10 anni di esperienza maturata in giro per il mondo, è per la Bioplast direttore per lo sviluppo commerciale internazionale.
A luglio scorso, Marco Gambardella è stato eletto presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno.
«In virtù del mio percorso formativo e professionale, sono orgoglioso di aver ricevuto la delega per i settori education, digitale e startup. Mi impegnerò per facilitare la transizione digitale delle imprese del nostro territorio, promuovere solide partnership con Università ed Enti di ricerca e sostenere la nascita di nuove attività avviate da giovani. Sono convinto che la tecnologia possa essere lo strumento più efficace per esaltare le potenzialità del nostro territorio e proiettare le nostre imprese verso un futuro sempre più high-tech, green e inclusivo».