Due giorni, il 7-8 febbraio 2019, per un meeting a due dimensioni: una espositiva, al Mico, e una digitale grazie al Marketplace virtuale appositamente realizzato che consentirà di interagire con le imprese presenti, creare le agende B2B, programmare workshop, seminari, incontri
L’EVENTO: 7-8 FEBBRAIO 2019 – ISCRIVITI QUI
Le aziende e i principali player nazionali del mondo economico e finanziario saranno presenti nello spazio del Mico, organizzato in quattro aree tematiche coerenti con la visione di sviluppo e crescita di Confindustria (“Fabbrica intelligente”, “Aree metropolitane motore dello sviluppo”, “Il territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile”, “La persona al centro del progresso”) ed una dedicata al Made in Italy.
Saranno protagonisti di incontri B2B, speedpitching, showcase di progetti innovativi, partecipando ai momenti di dibattito su temi strategici o di approfondimento tecnico.
IL MARKETPLACE DIGITALE
Le imprese si avvarranno di una vetrina importante, per articolazione e complementarità dei temi, fruibile attraverso un Marketplace digitale: uno spazio virtuale per incontrarsi, guardare oltre i confini del proprio business, accrescere e migliorare le proprie filiere, conoscere nuovi partner, confrontarsi con stakeholder, associazioni, operatori commerciali.
Il Marketplace resterà online anche dopo l’evento, fino a dicembre 2019, con possibili eventi di richiamo nell’arco dell’anno.
Le imprese del Marketplace si profileranno per creare una scheda di presentazione della propria attività che apparirà sul catalogo degli espositori.
Attivando il proprio profilo sul Marketplace le imprese potranno: richiedere e accettare proposte di B2B per il 7 e 8 febbraio 2019 e iscriversi agli eventi che animeranno CONNEXT.
Un tool consentirà di organizzare gli incontri, consultare in real time profili e agenda e programma dei lavori.
LA DIMENSIONE INTERNAZIONALE
CONNEXT avrà anche un ambito internazionale, con il coinvolgimento di imprese da un Paese europeo di grande valore per l’Italia come la Germania, di aziende ed enti provenienti dal Marocco, uno dei più promettenti Paesi dell’area mediterranea, e dall’area balcanica, con il supporto di Confindustria Est Europa e Confindustria Assafrica & Mediterraneo.
In particolare per la Germania, nell’ambito dell’area tematica “Made in Italy nel mondo”, è previsto il coinvolgimento di operatori delle reti commerciali, per i settori Food & Beverage e Moda & Accessori, realizzato con il supporto di ICE.
LOCATION
Connext si terrà a Milano nell’innovativo spazio di MiCo Milano Congressi.
Lo spazio espositivo EXPO CONNEXT si articolerà in:
• 4 grandi aree tematiche che ospiteranno gli espositori, gli speed pitch aziendali e favoriranno il networking e gli incontri con salottini dedicati ai B2B e “piazze” di aggregazione diffusa con servizi di facilitazione
• 1 area dedicata agli incontri con le reti commerciali della Germania per le aziende del Food & Beverage e Moda & Accessori con stand espositivi e uno spazio per show cooking e sfilate o showroom
• 1 grande sala plenaria per gli eventi di apertura e chiusura di Connext
• 4 grandi sale per gli eventi tematici organizzati da Confindustria
• sale per gli eventi proposti da Main Sponsor, Partner ed Espositori
• ampio spazio ristorazione con sala dedicata per gli eventi conviviali e servizi di ristorazione diffusa.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE *
Le imprese avranno la possibilità di scegliere differenti modalità di partecipazione, secondo 4 livelli di ingaggio e investimento:
• Visitatore
• Espositore
• Partner
• Main sponsor
(* La definizione di tutti gli aspetti legali e amministrativi verrà inserita nel regolamento dell’evento che sarà pubblicato nella piattaforma digitale del Marketplace Connext e quindi nel contratto che verrà stipulato dalle aziende interessate ad Expo Connext).
VISITATORE
L’ingresso all’evento è aperto sia alle aziende associate che non associate.
Per accedere a CONNEXT le imprese potranno iscriversi al Marketplace e avranno la possibilità di partecipare al programma ufficiale della manifestazione e agli altri eventi.
Il visitatore può scegliere di entrare nel Marketplace digitale e creare un’agenda B2B acquistando il servizio dedicato, previa profilazione aziendale, scegliendo tra le aziende del catalogo espositori.
ESPOSITORE
Come espositore l’azienda avrà un ruolo da protagonista nel Marketplace, negli spazi espositivi e nel programma degli eventi, secondo 4 soluzioni di partecipazione:
• Standard
• Executive
• Silver
• Gold
• Platinum
PARTNER
I Partner possono essere soggetti istituzionali o privati, che contribuiscono allo sviluppo del progetto CONNEXT grazie alla loro vision ed expertise, facilitando processi, alimentando know how e proponendo servizi innovativi o tradizionali.
Al partner è assicurata visibilità in loco e specifica in funzione della partnership proposta, nonchè durante il percorso di avvicinamento all’evento.
Le modalità di partecipazione del Partner saranno oggetto di confronto diretto con gli organizzatori, che valorizzeranno la sua visibilità e offriranno una presenza in EXPO CONNEXT personalizzata.
MAIN SPONSOR
I Main Sponsor possono essere grandi realtà istituzionali o private che, per mission e attività, siano trasversali ai 4 driver tematici che aggregheranno le imprese di CONNEXT, con attività rilevanti per l’intero sistema imprenditoriale italiano.
Affiancheranno Confindustria nella costruzione di valore in occasione di questo grande evento identitario con un ruolo attivo nello sviluppo delle tematiche e degli incontri ad esse correlati.
Ai Main Sponsor saranno garantiti una gamma di benefit dedicati e una visibilità diffusa nella due giorni dell’evento e nel relativo percorso di avvicinamento.
Le modalità di partecipazione del Main Sponsor saranno oggetto di confronto diretto con gli organizzatori, che assicureranno la massima visibilità e una presenza in EXPO CONNEXT personalizzata.
INFORMAZIONI
Visita il sito per approfondire tutte le informazioni relative all’evento, al Marketplace e alle modalità di partecipazione.
Qui il vademecum completo.