Aziende tra loro differenti, con interessi ed esigenze altrettanto diverse. Fulvio De Iuliis, amministratore delegato della Cartesar, intende innanzitutto lavorare per fare sintesi all’interno del Gruppo Carta, Cartone, Cartotecnica, Grafica e Stampa di Confindustria Salerno che dovrà guidare per i prossimi quattro anni.
Una tematica comune di fondo c’è ed è su questa che, insieme con la sua squadra, si terrà alta l’attenzione: l’economia circolare. «Il serio contrasto alla crisi climatica è un fattore trasversale alle nostre imprese, così come è un vantaggio competitivo per tutte. L’impegno è e sarà, dunque, riuscire a trovare il sano e necessario equilibrio tra i bisogni industriali e le necessità del Pianeta».
Altro punto di svolta risiederà nel metodo: il neo presidente infatti ha rimarcato che “da oggi si cambia”. «Intendo promuovere un nuovo modo di vivere il direttivo e il gruppo Carta, Cartone, Cartotecnica, Grafica e Stampa, spingendo molto su di un approccio digitale, che contempli anche un modo più rapido per essere in contatto e discutere, ottimizzando così tempo e risorse».