Nuovo sito produttivo a Salerno per l’azienda nata a Cava de’ Tirreni e specializzata nella carpenteria metallica medio-pesante
Nata a Cava de’ Tirreni in una struttura degli anni ‘60, Decom srl approda a Salerno a seguito della realizzazione del nuovo stabilimento in Zona Industriale. L’azienda, attiva nel campo della carpenteria metallica medio-pesante, opera principalmente nel settore dell’Oil&Gas, non tralasciando comparti quali il navale e il ferroviario.
Tutto ciò è reso possibile grazie sia al know-how che Decom srl ha acquisito in oltre 70 anni di esperienza, in cui si è spinta verso prodotti sempre più complessi, sia al nuovo sito produttivo, dotato di una capacità di sollevamento fino a 90 tons e di un reparto di lavorazione meccanica per manufatti fino a 20 metri di lunghezza, perfettamente integrato all’interno del processo produttivo. La struttura è all’avanguardia sotto tutti i punti di vista, essendo già stata progettata per la produzione di elementi di fascia alta nella carpenteria pesante.
Lo dimostra il fatto che, in circa sei mesi dal trasferimento nel nuovo stabilimento, non sono tardati ad arrivare i primi risultati sia sul piano tecnico/produttivo, con la recente realizzazione di un manufatto di oltre 60 tons, il più pesante mai realizzato nella propria storia, che in quello qualitativo. Proprio la qualità è uno dei punti cardine per l’azienda. Già certificata ISO 9001:2015, ISO 3834-2:2005 e ISO 14001:2015, l’azienda ha conseguito anche la ISO 29001:2020 per l’Oil&Gas, come prima azienda certificata in Italia con accreditamento Accredia e la UNI EN 15085-2:2020 per il ferroviario, importanti riconoscimenti che sottolineano la qualità della gestione dei processi organizzativi e delle attività di saldatura.
Il successo di Decom srl è dovuto soprattutto alla dedizione e professionalità dei propri dipendenti. Infatti, il capitale umano è considerato uno degli asset fondamentali da parte della direzione che da sempre promuove l’azienda come un luogo di armonia e collaborazione tra le persone, come in una grande famiglia.