In collaborazione con Sistemi Formativi Confindustria, il prossimo 10 ottobre, presso l’Unione Industriali di Napoli si terrà uno dei 18 workshop previsti dal progetto che Confindustria sta dedicando al tema
Si sta fortunatamente facendosi sempre più largo la prospettiva che il rifiuto da scarto possa diventare preziosa risorsa, da rimettere in vita trasformato in materia prima seconda. Per intensificare questo trend presso le aziende, Sistemi Formativi Confindustria – in collaborazione con Luiss Business School e Fondazione Symbola e realizzato con il sostegno dell’Associazione 4.Manager – ha organizzato un’iniziativa ad hoc per lʼinformazione, lʼaggiornamento e la condivisione di esperienze e buone prassi, rivolta alle imprese e al management, con l’obiettivo di fornire una serie di approfondimenti sulle opportunità connesse alle logiche dell’economia circolare e alla relativa normativa nazionale ed europea, anche in funzione delle azioni che Confindustria sta portando avanti nei confronti dei Ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico per cercare di ottenere le opportune agevolazioni fiscali a vantaggio delle aziende che adottano modelli di business sostenibili.
L’appuntamento è all’Unione Industriali di Napoli (Piazza dei Martiri 58) ore 9.30.
Qui l’iscrizione al workshop gratuito “Management e imprese alla sfida dell’Economia Circolare” che prevede, tra l’altro, i case history aziendali raccontati da Giuseppe CERBONE – Consigliere Delegato Ferrarelle SpA; Fulvio DE IULIIS – Vice presidente Rete 100% Campania e Mario FERRARO – Presidente ANCE Benevento.
Qui le informazioni per partecipare al concorso per individuare le aziende best performer dellʼeconomia circolare. Il concorso ha lo scopo di far emergere e valorizzare le imprese che maggiormente hanno saputo cogliere lo spirito e le opportunità di business offerte dal modello economico circolare per le diverse fasi del ciclo produttivo (ad es. approvvigionamento, design, produzione, distribuzione, consumo, recupero, riciclo).
Qui il programma completo.