Rethink – Sustainable Solutions (www.rethink.srl) è una società di ingegneria e consulenza tecnica che vuole favorire il passaggio a un modello di economia circolare. É una realtà giovane e dinamica, iscritta al Registro delle Start-Up Innovative, che si focalizza sullo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di servizi ad alto valore tecnologico grazie a personale altamente qualificato. Core dell’azienda è la progettazione di soluzioni in campo energetico e ambientale, mediante l’utilizzo dei nuovi canali digitali.
Tra i suoi progetti:
InSymbio (www.insymbio.com), un marketplace per il riutilizzo degli scarti agricoli nel settore della bioeconomia, vincitrice del premio “Nuovi Talenti Imprenditoriali” di EXPO, dei programmi europei ODINE a Londra (UK) e Soul-FI a Coimbra (PT).
SunnyRev (www.sunnyrev.com), una piattaforma web per l’efficientamento energetico degli edifici mediante l’utilizzo di fotovoltaico con modello di business “solar as a service”, vincitrice del programma europeo SpeedUP! Europe svoltosi tra Amburgo (DE), Amsterdam (NL), Copenhagen (DK) e Stoccolma (SE), e di numerosi altri premi di settore come il Premio Gaetano Marzotto. La società vanta quindi esperienza internazionale e partner di rilievo come l’Open Data Institute, Wayra, Telefonica, l’University of Southampton, Accelerace, l’Istituto Pedro Nunes.
Con competenza, energia e passione, Rethink – Sustainable Solutions è in grado di individuare soluzioni integrate riguardanti le energie rinnovabili, l’efficienza energetica, il waste management, la difesa del suolo, l’internet of things, l’ICT e l’innovation management, seguendo i propri clienti lungo tutto il ciclo di vita del progetto.
Rethink-Sustainable Solutions
Via dei Principati, 17 – Salerno