L’azienda del presidente del comitato Credito e Finanza di Confindustria, Vincenzo Boccia, ha chiuso il 2013 con un utile ante imposte di 1.300.563 euro e con un fatturato di 44.262.984 euro
I numeri confermano ancora una volta la bontà delle intuizioni e delle scelte imprenditoriali del management.
Il fatturato di Arti Grafiche Boccia, azienda che attualmente occupa circa 150 addetti, registra, infatti, una crescita del 2% rispetto all’anno precedente, seguendo un trend continuo che dal 2002 ad oggi segna un +334%. L’utile ante imposte, inoltre, si incrementa nel confronto con l’anno precedente del 332%, e l’EBITDA si attesta a 5.367.088 di euro.
I dati del primo trimestre 2014 evidenziano, poi, un utile ante imposte nel periodo pari a 395.246 euro, in coerenza con i dati relativi al bilancio 2013, certificato da Deloitte & Touche sin dal 2007. L’azienda salernitana stampa quotidiani, riviste specializzate, cataloghi, prodotti per la grande distribuzione organizzata, etichette per i comparti dell’agroalimentare, del beverage e del pet food ed è ormai una delle industrie leader nel settore a livello europeo, anche per capacità di innovazione.
«I dati della trimestrale – dichiara Daniele Lamberti, direttore finanziario di Arti Grafiche Boccia spa – confermano il grande lavoro del management aziendale, l’elevata qualità delle risorse umane e l’alto livello tecnologico dei nostri impianti. Un mix vincente che è l’effetto dei nostri elevati livelli di competitività, sia tecnologici che organizzativi, e che ha portato a un salto di qualità nelle performance degli ultimi anni di un’azienda ormai innovativa a 360 gradi in un settore maturo».