FG, la stampa si fa green

Qualità e sostenibilità in perfetto equilibrio nelle nuove proposte di ecodesign dell’azienda della famiglia Citro

 

Attenta a non lasciarsi sfuggire nessuna delle nuove opportunità offerte dal mercato, la FG Industria Grafica – azienda salernitana specializzata nella stampa digitale con tecnologie all’avanguardia ed ecosostenibili, negli ultimi tempi ha scommesso molto sull’utilizzo del tessuto stampato in sublimazione per promuovere e comunicare, entrando così profondamente in una nuova sfida.

Si è lasciata ispirare e convincere e ha creato per la sua clientela non solo applicazioni tradizionali proprie del soft signage – banner, display, flag – ma anche frame e postazioni/installazioni retroilluminate, capaci di offrire una risposta di design, creativa ed efficace in termini di performance, con colori vivaci e brillanti. Nelle soluzioni proposte da FG sostenibilità ed elevate prestazioni non sono più antitetiche, anzi. L’azienda, grazie a intelligenti investimenti e un saper fare sempre dinamico, sta irrobustendo la sua anima green, in cui qualità e sostenibilità sono in perfetto equilibrio.

Il materiale utilizzato per queste innovative proposte è il tessuto in poliestere, spesso riciclato, sensibilmente più leggero del tradizionale pvc e circolare perché nuovamente riciclabile.

Pensati per l’outdoor, i frame – ovvero espositori modulari in alluminio con grafica in tessuto stampato intercambiabile – ben si adattano anche all’indoor. La versatilità degli elementi e delle combinazioni possibili consente infatti massima libertà compositiva per creazioni che non solo rispondono perfettamente al paradigma dell’economia circolare, sia per i materiali con cui vengono realizzati, sia per la loro notevole durata, ma regalano soluzioni belle, funzionali e personalizzabili.

Forte di un parco macchine tecnologicamente avanzato, di una flessibilità reale che le permette di non essere ancorata a prassi lavorative standard, l’azienda salernitana guidata dai fratelli Fabrizio e Giusy Citro prosegue nella sua direzione chiara di realizzare prodotti a grande valore aggiunto, migliorando al contempo i servizi, oggi affermati per qualità, tempestività e puntualità.