Da società di consulenza a Edtech Company: l’evoluzione sapiente dell’azienda co-fondata da Mirko Pallera

 

Nomen est omen. Nel 2004 nasceva a Salerno Ninja Marketing, società destinata a diventare,  per la velocità, il coraggio e l’audacia delle sue visioni, un autentico modello nazionale per l’innovazione nel marketing non-convenzionale e nella comunicazione.
Da allora, seguendo l’incessante, tumultuoso ritmo di sviluppo delle nuove tecnologie, anche Ninja si è trasformata, rivedendo il proprio business model.
Da società di consulenza, che ha fatto la storia di tanti brand per cui ha ideato servizi di marketing avanguardistici, a vera e propria edtech company, le cui attività sono incentrate oggi anche sull’Alta Formazione e sul professional empowerment, possibile solo attraverso un utilizzo cosciente e sapiente della tecnologia. Ninja si è così sdoppiata, dando forma diversa alle sue due anime divulgative: quella legata al marketing e alla comunicazione, che si svela in rete informando e intrattenendo quotidianamente una grande community consolidatasi nel tempo attorno allo spirito guerriero, che segue la media company attraverso il sito (ninjamarketing.it), radio e social media, e quella dell’Academy, una fonte preziosa di corsi a catalogo nata per aiutare imprese e professionisti nella transizione digitale.

Ampio spazio anche ai percorsi di upskilling e reskilling, con tecnologie proprietarie innovative che, attraverso la piattaforma Ninja for Business , permettono alle aziende medio-grandi di accedere al catalogo di corsi completo in maniera aperta, scegliendo on demand tra le oltre 180 ore di formazione disponibili in vari ambiti.

L’obiettivo è consentire la formazione continua e continuativa dei team di marketing, con una gestione personalizzata e un puntuale monitoraggio – attraverso delle statistiche avanzate – dei livelli di apprendimento raggiunti.
Comunicazione, marketing, alta formazione e anche editoria. Come ci ha raccontato Mirko Pallera, co-fondatore della società, il futuro più recente ha portato con sé una nuova sfida: «Negli ultimi mesi ci siamo provati anche nelle veste di editori, pubblicando una collana di 12 libri sul marketing digitale, acquistabili su Amazon, cui si aggiunge un manuale in edizione limitata, molto corposo, voluto e redatto insieme a tutti i docenti nostri partner e grandi professionisti del marketing digitale in Italia».

Mille volti, due anime, un’unica, eccezionale avventura imprenditoriale: questo è Ninja.