Global Biomedical Service srl, un modello internazionale di professionisti

Un’azienda giovane con sedi ad Angri, Milano e Barcellona

La Global Biomedical Service opera nel settore della vendita e installazione di apparecchiature di diagnostica. Un’azienda giovane, con sede legale ad Angri, capace di ritagliarsi un ruolo importante nel settore captando flussi di mercato spesso invasi dalle proposte delle grosse multinazionali.

GBS offre servizi di assistenza tecnica, consulenza commerciale, vendita di sistemi a risonanza magnetica, tc multislices, gabbie di faraday ed ecografi.

L’esperienza dell’amministratore unico Giovanni Lombardo (in foto), da anni impegnato nel settore delle apparecchiature diagnostiche, affiancato da Emiliana De Prisco, abile a dare impulso all’attività dell’azienda estendendone in tutto il mondo gli interessi grazie anche all’operatività di altre sedi a Milano e Barcellona, rappresentano il cuore pulsante dell’azienda cui si aggiunge l’impegno quotidiano di tutto il team.

L’azione della GBS si sviluppa in ogni angolo del mondo: dall’Europa centrale, all’Africa fino ad arrivare a soddisfare le richieste del mercato russo con una raggiera di offerte fondate su standard qualitativi di gran lunga oltre le soglie richieste dai parametri di mercato.

«È stata una scommessa con me stesso – esordisce Giovanni Lombardo – una sfida lanciata dopo anni di esperienza in questo settore. Tuttavia, la strada non è stata esente da difficoltà perché i nostri competitor sono multinazionali che possono avvalersi di capitali economici lontani dalla nostra portata, però, devo ammettere che con il tempo siamo stati abili a ricavarci una fetta importante del mercato e oggi lavoriamo con enti pubblici, strutture sanitarie, aziende italiane e siamo ben felici di aver esportato il nostro modello di lavoro in diversi Paesi del mondo».

La GBS oggi conta 13 unità lavorative in diversi ambiti ma, per l’incremento della mole di lavoro, è alla ricerca di personale specializzato. «Non è facile trovare risorse umane che abbiano competenza e professionalità in questo settore – conferma Lombardo – per questo abbiamo stipulato accordi con alcuni istituti scolastici per avviare progetti di alternanza scuola-lavoro».

La forte espansione nel mercato mondiale è frutto di una politica aziendale che si erige sulla capacità di garantire professionalità e la flessibilità negli accordi commerciali, il tutto condensato dalla celerità degli interventi e dalla fidelizzazione di clienti che hanno legato a doppio filo le proprie attività alla Global Biomedical Service.