Gruppo Sada, il miglioramento è in chiaro

Pubblicata sul sito Environdec la Dichiarazione Ambientale di Prodotto che contiene la quantificazione degli impatti ambientali associati al ciclo di vita dei principali imballaggi in cartone ondulato riciclato prodotti dalle aziende A. Sada & Figli e Sabox

È disponibile sul sito Environdec la Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD®) relativa ai principali imballaggi in cartone ondulato riciclato realizzati da A. Sada & Figli e Sabox, due delle aziende del Gruppo Sada che producono cartone ondulato.

 

L’ottenimento della EPD® testimonia l’impegno delle aziende nel fornire a clienti e consumatori informazioni chiare, attendibili e confrontabili sugli impatti ambientali dei prodotti e la volontà di ridurli progressivamente.
La Dichiarazione Ambientale di Prodotto comunica l’impatto ambientale complessivo del packaging e la sua distribuzione lungo l’intero ciclo di vita, dalle materie prime alla dismissione. È un elemento fondamentale per lo sviluppo delle politiche di sostenibilità del Gruppo Sada e per integrare quelle dei suoi clienti e fornitori.

Il percorso del Gruppo proseguirà nel 2018 con la pubblicazione del Corporate Responsibility Report, redatto secondo gli standard GRI-G4.