HoReCoast, tutto pronto per la settima edizione

L’appuntamento con la fiera evento dell’horeca nel Sud Italia- promossa da Lamberti Food e De Luca Attrezzature per la ristorazione, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata MTN Company – è il 10 e 11 marzo all’Hotel Ariston di Paestum

Conto alla rovescia per la VII edizione di HoReCoast. La prima fiera evento dell’horeca nel Sud Italia si svolgerà martedì 10 e mercoledì 11 marzo 2020 – dalle ore 9.30 alle ore 18.30 – presso l’Hotel Ariston di Paestum, in via Laura 13.

Come da tradizione, grandi protagoniste della due giorni saranno le aziende del food e del mondo delle attrezzature per la ristorazione, oltre 100, e poi ampio spazio per show cooking, cooking match, workshop, laboratori e aree formative.

Novità dell’edizione 2020 sarà il Campionato Pizzaioli d’Italia, organizzato nell’ambito della fiera evento dalla rivista Pizza & Pasta (la tappa ad HoReCoast rappresenterà la prima uscita ufficiale nel nuovo anno del Campionato nel Sud Italia), che andrà ad affiancarsi ad altri due già consolidati e riusciti appuntamenti: la Gara di cucina dell’Unione Regionale Cuochi della Campania, realizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi e l’Associazione Cuochi Salernitani, e il Concorso regionale dell’A.I.B.E.S.

Nell’ambito di HoReCoast, inoltre, si terrà la Finale Nazionale per il Mattoni Grand Drink, il campionato del mondo di miscelazione di cocktail analcolici organizzato dall’International Bartenders Association (IBA). Curata dall’A.I.B.E.S. Campania e dalla delegazione di A.I.B.E. Italia, la finale proclamerà il vincitore italiano che guadagnerà l’accesso alla competizione mondiale in programma dal 26 al 28 giugno 2020 in Repubblica Ceca.

La VII edizione di HoReCoast, inoltre, vedrà il ritorno di Gaetano Barbuto, formatore e consulente Teamwork, che l’11 marzo terrà tre laboratori sul mondo breakfast: “La colazione con effetto wow“, “Dal breakfast al brunch” e “L’arte bianca“. In programma, inoltre, una serie di convegni che vedranno come ospiti, tra gli altri, il giornalista di Rai 3 Rino Genovese, il sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri, il direttore del Parco Archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel, il giornalista gastronomico Luciano Pignataro e i direttori delle riviste media partner della fiera evento.

HORECOAST, CI VEDIAMO LÌ?

HoReCoast è pensato come un progetto itinerante, fatto per scoprire ogni anno nuovi luoghi ed è punto di incontro tra professionisti del settore. Dopo Amalfi – Hotel La Bussola e Museo degli Arsenali (2014), Vietri sul Mare – Hotel Raito (2015), Battipaglia – Hotel San Luca (2016), Salerno – Lloyd’s Baia Hotel (2017), Sorrento – Grand Hotel Europa Palace (2018) e Maiori – Pietra di Luna Hotel (2019), per la VII edizione la location scelta è Paestum: sito archeologico di estrema importanza riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, nonché terra di rilevanti eccellenze gastronomiche.
AD HoReCoast albergatori, titolari, direttori, gestori di strutture ricettive, responsabili Food & Beverage, ristoratori, professionisti, aspiranti professionisti dell’ospitalità, chef, barmen, pasticceri, pizzaioli, gelatieri, panificatori e tutte le professionalità del settore Horeca hanno l’opportunità di innescare attività di sinergia e collaborazione, oltre che di usufruire di un percorso professionale completo.
Puntando l’attenzione sulle procedure lavorative e sulle novità di prodotti e attrezzature per l’ambito Horeca, HoReCoast si pone come uno dei momenti più attesi del settore, per favorire la relazione tra tutti gli operatori della filiera: dai produttori agli utilizzatori.
Non perdere l’occasione per confrontarti con centinaia di aziende dei mondi food, attrezzature per la ristorazione e servizi per l’accoglienza: registrati gratuitamente per partecipare come visitatore 

 

HORECOAST, UN’IDEA DI…

Promosso da Lamberti Food e De Luca Attrezzature per la ristorazione, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, HoReCoast gode del patrocinio di: Consiglio Regionale della Campania, Comune di Capaccio Paestum, Parco Archeologico di Paestum, Confindustria Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Confartigianato Salerno, Federazione Italiana Cuochi, Unione Regionale Cuochi della Campania, Associazione Cuochi Salernitani, Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, Scuola Italiana Pizzaioli, AIBES Campania, A.M.I.R.A., A.D.A. Campania, ONAF e AIS Campania. Media partner della fiera evento sono: Radio CRC, La Gazzetta del Gusto, Sala&Cucina, Food Service, CiBi, Pizza e Pasta Italiana, Cucina a Sud, Horecanews.it, HorecaTv, il Fuoricasa, La buona tavola, Rosmarinonews.it, Africana Famous Club. Printer partner CGM Industria Poligrafica.

Tutti i dettagli, le novità e gli approfondimenti sulla fiera evento promossa da Lamberti Food e De Luca Attrezzature per la ristorazione, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, possono essere consultati sul sito .