I-mood: dieci aziende, una sola identità

foto imood

Una rete di imprese di Confindustria Salerno in cui aziende leader in diversi settori dell’arredamento si uniscono per un progetto dove qualità, capacità artigianale, cura del dettaglio e personalizzazione garantiscano al cliente proposte di design adeguate ad ogni soluzione

 

Precarietà, incertezza, crisi politica, economica, crollo dei valori, sconfortanti previsioni future: con queste ormai acquisite e scoraggianti premesse, l’export sembra essere l’unica soluzione per evitare alle aziende migliori di estinguersi.

Volendo andare oltre questo mood che ci accompagna da troppo tempo, dieci imprese salernitane – tutte afferenti al Gruppo Sistema Casa di Confindustria Salerno – hanno pensato di invertire questa tendenza creandone uno tutto italiano: I-MOOD. Non solo la necessità, quindi, ma la ferma volontà di uscire da questo circolo vizioso e trasformarlo in virtuoso.
I-MOOD – ovvero Italian mood – è uno stato dell’animo, uno stile di pensiero, una atmosfera accogliente tipica della creatività e del gusto italiano, un’immagine rinnovata del Made in Italy, un nuovo percorso da seguire, una nuova strada da battere, con la ferma volontà di cambiare le cose.

Architetti, progettisti, interior design, collaborano con aziende che vantano anni di esperienza e know how nel settore dell’arredamento.

L’obiettivo è coniugare estetica e rigore costruttivo, in una sintesi che traduca in forma e sostanza un’esigenza di qualità che è prima di tutto nostra.

Una rete di imprese in cui aziende leader in diversi settori dell’arredamento si uniscono per un progetto dove qualità, capacità artigianale, cura del dettaglio e personalizzazione garantiscano al cliente proposte di design adeguate ad ogni soluzione.

Essendo tutte PMI, le aziende del gruppo sono in grado di fornire risposte veloci e assicurare grande flessibilità.

Per ogni spazio vi è una soluzione ideale e, attraverso la progettazione e l’analisi delle esigenze del cliente, si costruisce il giusto MOOD.

I-MOOD offre infatti soluzioni personalizzate chiavi in mano per qualsiasi tipologia di spazio: contract alberghiero, hotel, ville, residenze, spazi espositivi.

I-MOOD non è quindi solo un prodotto, ma un servizio al cliente rivolto a quanti non vogliono rinunciare all’Italian mood (design, qualità, artigianalità, ecc.)

Il Presidente del Gruppo Sistema Casa di Confindustria Salerno, Paola Cianciullo, sensibile alle difficoltà che incontra soprattutto il comparto edile, non si arrende e propone ancora una volta di unire le forze e mirare ad obiettivi comuni anche attraverso  questo originale tentativo di sintesi.

Per provare comunque a servire, lì dove possibile, il mercato domestico ma focalizzando gli obiettivi comuni su particolari nicchie di mercato, individuate in quei paesi più sensibili al nostro design e ancora in grado di apprezzare la vera qualità come ad esempio Russia, Ucraina, Emirati Arabi Uniti, Nord Europa, Maghreb.

In perfetta sintonia con quanto le istituzioni propongono e con l’appoggio di Confindustria Salerno, nasce quindi la rete di imprese I-MOOD: 10 aziende della provincia di Salerno, una sola identità.

 

 

LE DIECI AZIENDE DELLA RETE I-MOOD

Cianciullo marmi – www.cianciullo.it
Valfex (Rinaldi Group) – www.valflex.com
Thermalive – www.solar-power.it
Hebanon Fratelli Basile – www.hebanon.com
Garone Habitat – www.garonehabitat.com
MGR group
Galleria Marf (Chechile) – www.galleriamarf.it
De Martino (cotto Rufoli) – www.cottorufoli.it
A4 Design – www.a4dc.it
Tekla – www.teklaweb.eu

 

I-MOOD (in allegato la brochure)
Viale Danimarca, 84091 Battipaglia (Salerno)

Tel. 0828.346473
info@i-mood.itwww.i-mood.it

 

 

 

 

BROCHURE I-MOOD