Il 19 novembre 2014 – alle ore 09:45, presso Confindustria, Sala Pininfarina-Roma – si terrà l’edizione 2014 dell’ ICS INTERNATIONAL COMMUNICATION SUMMIT. Main Speaker sarà Michael Dobbs, ideatore e produttore della serie televisiva “House of Cards”, tratta dalla sua trilogia di thriller politici
ICS è un laboratorio internazionale di approfondimento specialistico, uno spazio di discussione per comunicatori e tra comunicatori, per seguire le innovazioni e le tendenze del settore attraverso il pensiero dei suoi più acuti interpreti, organizzato, in partnership con Confindustria Assafrica & Mediterraneo, da Pomilio Blumm, suo associato.
L’edizione 2014 dal titolo “Storytelling: la sfida europea dell’heritage communication” prende in esame in che modo il racconto del patrimonio culturale millenario europeo – inteso come eredità non solo artistica, ma anche storica, civile, imprenditoriale – può diventare una leva per la sua rinascita economica e sociale. Come imprese e istituzioni possono utilizzare questa incredibile risorsa, fatta di manufatti e monumenti, come di valori immateriali, di territori come di gusti, stili e tradizioni, per rafforzare la fiducia e il senso di appartenenza dei cittadini alle comunità? Può il legame tra patrimonio culturale e identità territoriale aiutare a riscrivere un modello vincente di produttività e attrattività italiana capace di conservare l’eredità del “Made in Italy” rivitalizzandola attraverso nuovi apporti e prospettive? L’incontro fa parte della Settimana della Cultura d’Impresa promossa da Confindustria.
Per accreditarsi la scheda è disponibile qui