In collaborazione con BNL e l’Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa la Piccola Industria di Confindustria Salerno ha organizzato per il prossimo 3 dicembre un seminario sul tema
Il prossimo mercoledì 3 dicembre, alle ore 15.00, Confindustria Salerno ospiterà il seminario “Imprese e gestione del rischio di cambio”, organizzato in collaborazione con BNL Gruppo BNP PARIBAS, nell’ambito del progetto EduCare, e l’Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa (AITI).
L’obiettivo è fornire alle aziende, con forte propensione all’export, informazioni puntuali sugli strumenti più idonei a prevenire e neutralizzare gli effetti derivanti dalle oscillazioni dei cambi nei flussi commerciali. La gestione di tali aspetti, infatti, è il presupposto vincolante per evitare che un’eccessiva variazione dei cambi comprima i margini operativi, ridimensionando i risultati economici dell’azienda, con conseguenze negative in termini di efficienza e competitività.
La conferma di adesione all’iniziativa, che si svolgerà secondo il programma allegato, va inviata a m.villano@confindustria.sa.it (rif. Servizi alle Imprese – Marcella Villano tel. +39089200841).