Cultura, musica ed enogastronomia saranno gli ingredienti perfetti dell’evento, in calendario il 2, 3 e 4 agosto, presso l’anfiteatro e il parco della Tenuta dei Normanni sulle colline di Salerno.
Di classe e sostanza il programma della manifestazione – ad ingresso libero – che si avvale del patrocinio del Comune di Salerno e della sinergia con Regione Campania, Autorità Portuale di Salerno, Confindustria Salerno, Fondazione della Comunità Salernitana Onlus, Giardino della Minerva, Museo vivente della Dieta Mediterranea, Fondazione Scuola Medica Salernitana e Pastificio Antonio Amato.
Per l’occasione saranno presentati al pubblico dagli stessi autori i libri “Il contrario della paura” del Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti; “Colazione al Grand Hotel” di Marina Ripa di Meana e “Amiche di penna” di Marosella Di Francia e Daniela Mastrocinque.
Le note saranno affidate alla maestria musicale di Piera Lombardi, Gerry Popolo e Aristide Garofalo (prima sera); Alfina Scorza Quartett (seconda) e Claudia Megrè (il 4 agosto).
Nel corso dell’evento sarà poi presentato il progetto “Mediterraneas – Territorio Identità Storia“.
Le bontà tipiche del territorio saranno invece esaltate dal genio competente degli chef Giuseppe Abate (Delizie di Collina), Gerardo Denza (Chef a casa tua), Luigi Sasso e Gioacchino Attianese (Casa Rispoli).
Per la cena di beneficenza (su prenotazione) in favore dell’associazione “La vacanza del sorriso” per i bimbi affetti da patologie oncologiche il menù sarà curato da Giovanna Voria e culinary team Chef Mediterranei, insieme con il maestro gelataio Angelo Napoli.