Una vetrina importante la due giorni tedesca per Decora. Soddisfatto Pietro De Luca, export manager dell’azienda: «L’aver partecipato con due prodotti all’allestimento dell’installazione “La Dolce Vita”, dell’architetto Paola Navone, e l’essere stati scelti con il Kit Compasso nella sezione Solutions, hanno significato un ulteriore riconoscimento della validità della nostra offerta commerciale»
È stato l’anno dell’Italia e dei suoi prodotti ad Ambiente 2016, la più importante fiera mondiale dei beni di consumo tenutasi a Francoforte a febbraio scorso. Dopo Danimarca, Francia, Giappone e Stati Uniti è toccato al nostro Paese fare infatti da partner. Tra le novità delle più grandi aziende specializzate nel settore, a rappresentare i prodotti della migliore tradizione manifatturiera italiana anche Decora, un marchio commercializzato dall’azienda Karma di Salerno, sinonimo di Made in Italy, qualità e design con oltre 1800 referenze diverse.
Il marchio nasce nel 1998 dall’esperienza ultraquarantennale della famiglia De Luca nel settore dell’attrezzatura per la ristorazione e la pasticceria e dall’intuizione di proporre questi prodotti anche ad un pubblico di non esperti. E, stando ai numeri e agli esiti dell’esposizione tedesca, Ambientarsi pare sia stata la giusta occasione per Decora di dare bella mostra di sé. La gamma di stampi cioccolato in policarbonato è stata selezionata durante lo Speed Dating, evento di presentazione delle novità interessanti di fronte alla stampa internazionale. Il kit Compasso con 3 fascette dentate e tappetino è stato selezionato, invece, come soluzione funzionale e innovativa per la cucina.
Il Coltello e il kit Compasso sono stati utilizzati nell’installazione chiamata la “Dolce Vita”, a cura dell’architetto Paola Navone nel Foyer Hall 4.1. «Possiamo dirci soddisfatti della nostra partecipazione ad Ambiente 2016» ha dichiarato Pietro De Luca, export manager Decora.
«I contatti sono stati interessanti e meglio selezionati rispetto agli anni precedenti. Ci aspettiamo, quindi, di chiudere buoni accordi con diversi dei potenziali clienti incontrati.
Ancor più interessante e produttiva per noi è stata poi la visibilità dataci dall’essere stati selezionati per partecipare a ben tre degli eventi che si svolgono collateralmente alla fiera. In particolare, l’incontro con la stampa internazionale nell’ambito dell’evento denominato SpeedDating@Ambiente ci ha consentito di presentare, a una platea di influencers provenienti da varie parti del mondo, la nuova linea di stampi in policarbonato per cioccolatini, interamente disegnata all’interno della nostra Azienda e brevettata, sia per quanto riguarda i diversi modelli, sia per l’impugnatura. Nell’anno in cui il Paese partner di Ambiente era l’Italia, l’aver partecipato con ben due prodotti anche all’allestimento dell’installazione “La Dolce Vita”, realizzata dall’architetto Paola Navone, e l’essere stati scelti, con il prodotto Kit Compasso, nella sezione Solutions hanno significato un ulteriore riconoscimento della validità della nostra offerta commerciale. La nostra reputazione e l’immagine della nostra azienda, siamo certi, ne usciranno potenziate. Anche l’esperienza di Francoforte sarà utile per Decora ad aggiungere valore a valore, in una prospettiva dinamica costantemente orientata a cogliere, talvolta anticipandoli, i segni distintivi di un lifestyle in continua evoluzione».
IL MARCHIO
Decora propone una linea completa per realizzare, decorare e presentare i dolci: Linea Food, Preparati, Aromi, Creme, Zuccherini Colorati e Pasta di Zucchero, si ispirano al concetto del dolce bello e buono che si concretizza nell’utilizzo di materie prime pregiate, senza grassi idrogenati e con coloranti di estrazione naturale; attrezzatura di qualità professionale ma fruibile da chiunque per creare dolci d’autore; la linea Cioccolato con stampi professionali
in policarbonato, brevettati ed esclusivi; il Packaging per trasportare e regalare le creazioni più belle.